Genova, aperitivo amaro per Bassetti: aggredito verbalmente dai ‘No-Vax’

Genova, una giornata da dimenticare per Matteo Bassetti. Il noto virologo è stato preso di mira da alcuni sostenitori ‘No-Vax’ che hanno aggredito verbalmente sia lui che la moglie nel centro della città durante un aperitivo

Matteo Bassetti (Ansa Foto)

Un aperitivo davvero amaro per Matteo Bassetti. In questi due anni lo abbiamo conosciuto durante i suoi interventi in televisione per quanto riguarda la questione Covid. In ogni canale, che si trattasse di telegiornale o altro, spiegava le dinamiche e le novità del virus. Come tutti gli esseri umani, però, ha deciso di staccare almeno per qualche ora dal lavoro e di godersi un aperitivo insieme alla moglie nel centro della città di Genova. Non è stata una grande idea visto che è stato raggiunto ed aggredito verbalmente da alcune persone appartenenti al gruppo dei ‘No-Vax‘.

LEGGI ANCHE >>>Covid, nuova avventura per Bassetti? L’infettivologo non smentisce

A raccontare questa vicenda è stato lo stesso medico che ha pubblicato una foto sul suo profilo ufficiale Instagram dove ha raccontato, per filo e per segno, tutto quello che è accaduto. Si trovava in un noto locale del posto in via XX settembre. Il tutto è accaduto venerdì sera e non si è potuto godere una tranquilla giornata con la moglie poiché è stato insultato gravemente da alcune persone.

Bassetti: “Mi gridavano ‘via da Genova’. Vado avanti a testa alta

Covid, Green Pass: Bassetti annuncia novità
Matteo Bassetti (Ansa Foto)

Queste persone gli hanno gridato più volte di andarsene da Genova perché non è voluto proprio da coloro che non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi. Ha denunciato l’accaduto e se l’è presa con loro che “fomentano odio nei confronti miei, dei miei colleghi e di tutti i sanitari“.

LEGGI ANCHE >>> Covid, situazione Green Pass: Bassetti lancia un segnale di speranza

Nel suo post ha concluso che non si sarebbe mai aspettato che la politica della sua città non esprimesse alcun tipo di parola di solidarietà nei suoi confronti. Anche se non ha nessuna intenzione di abbassarsi a questi episodi e continuerà ad andare avanti in questa lotta “A testa altissima“.

 

Gestione cookie