Rai Uno cambio palinsesti: Serena Autieri, Anna Falchi e Convertini sostituiti?

Rai Uno si avvia, in vista della nuova stagione tv, verso il cambio di palinsesto. La rete ammiraglia dei canali di stato è prossima a fronteggiare alcune importanti sostituzioni, per molti inaspettate. Rischiano di saltare alcuni nomi che durante l’Autunno/ Inverno 2021-22 sono stati protagonisti del successo della rete: stiamo parlando di Serena Autieri, Anna Falchi e Beppe Convertini che per la prossima stagione potrebbero essere sostituiti.

Autieri- Convertini- Falchi tv

Serena Autieri, Beppe Convertini e Anna Falchi sostituiti?

A rivelare la notizie l’informato Davide Maggio che sul suo sito ha reso noto che i vertici della Rai hanno intenzione di attuare dei cambiamenti importanti nella conduzione di alcuni programmi consolidati, in onda in orari molto seguiti dal pubblico. Con molta certezza l’Estate in Diretta sarà condotta ancora una volta da Roberta Capua e Gianluca Semprini mentre la fascia mattutina subirà dei cambiamenti rilevanti che rischiano anche di non piacere al pubblico.

Il programma Dedicato di Serena Autieri, che ha conquistato il successo la scorsa Estate per poi passare alla messa in onda anche in Inverno il sabato pomeriggio, verrà sostituito: il format non è mai decollato negli ascolti e questo ha portato ad una decisione radicale. UnoMattina Estate potrebbe essere ancora condotto da Massimiliano Ossini che è tra la rosa dei favoriti mentre nel fine settimana non sono stati riconfermati Anna Falchi e Beppe Convertini con il loro programma Uno Weekend.

Bianca-Guaccero Detto Fatto tv

Detto Fatto chiusura annunciata

Secondo alcuni rumors anche Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero e in onda su Rai 2 si avvia alla chiusura. Il programma dei tutorial che l’attrice ha ereditato non senza polemica da Caterina Balivo non è stato confermato per la prossima stagione autunnale. Resta da capire con qualche programma verrà occupata quella popolare fascia oraria e da chi sarà condotto.

Tra i nomi più quotati per sostituire la Guaccero c’è quello di Pierluigi Diaco che negli ultimi mesi si è contraddistinto in Rai anche come opinionista a Domenica in. Intanto in rete sono state attivate una serie di proteste per salvare Detto Fatto, il programma ha un vasto bacino di utenti e la conduzione di Bianca Guaccero è molto apprezzata dal pubblico.

 

Gestione cookie