Terrore a Miami Beach: elicottero precipita vicino alla spiaggia

Il velivolo è caduto a pochi metri dai bagnanti, tre persone sono rimaste ferite. I vigili del fuoco arrivati sul posto per i soccorsi: “Abbiamo rischiato una tragedia di proporzioni enormi”

Un incidente aereo pericolosissimo con un elicottero coinvolto, in cui sono rimaste ferite tre persone, ma che avrebbe potuto provocare un bollettino molto più pesante. Si è verificato ieri nell’Oceano Atlantico, pochi metri a largo della costa di Miami Beach, intorno alle 13:10 locali. Lo ha comunicato direttamente la polizia della città della Florida, che contestualmente ha anche allegato il video dell’accaduto.

Miami Beach
Elicottero precipita a Miami Beach, tre persone ferite (Screenshot Twitter)

Si tratta di un elicottero “Robinson R44” precipitato a pochi metri dall’affollata spiaggia sulla East Coast statunitense. Fortunatamente, con un’ultima manovra prima di cadere, il pilota è riuscito ad allungare la traiettoria quel tanto che è bastato per allontanarsi dai bagnanti, cadendo a circa 50 metri dalla folla. Tre le persone presenti a bordo secondo quanto riportato dai vigili del fuoco di Miami Beach.

LEGGI ANCHE QUESTOKobe Bryant e Gianna, collocata statua sul luogo dell’incidente – FOTO

Miami Beach, precipita un elicottero

Miami Beach
Il momento in cui l’elicottero sta per precipitare a pochi metri dalla spiaggia di Miami Beach (Screenshot Twitter)

Il pilota, secondo le prime informazioni, dovrebbe essere in condizioni stabili e se la dovrebbe cavare. I due passeggeri, invece, erano sul sedile posteriore e hanno riportato dei gravi danni alla schiena. In ogni caso tutti e tre sono stati trasportati in ospedale in condizioni stabili. I vigili del fuoco hanno spiegato che fortunatamente nessuna delle persone in acqua al momento dell’incidente è rimasta ferita, ma allo stesso tempo hanno messo in evidenza che qualora l’incidente fosse avvenuto poche decine di metro più vicino alla costa, “avremmo avuto un incidente di proporzioni enormi da dover gestire“. Alcune parti della spiaggia sono state chiuse per permettere alla Federal Aviation Administration e al National Transportation Safety Board di portare avanti le indagini e cercare di scoprire la causa della caduta dell’elicottero, al momento ancora ignota.

Gestione cookie