Ucraina%2C+Putin+riconosce+il+Donbass%3A+USA+annunciano+imminente+attacco
notiziecom
/2022/02/21/ucraina-putin-donbass-usa-attacco-imminente/amp/
Cronaca

Ucraina, Putin riconosce il Donbass: USA annunciano imminente attacco

Published by
Cristiano

Crisi Ucraina, il presidente Vladimir Putin riconosce l’indipendenza da parte del Donbass. Nel frattempo gli Stati Uniti D’America annunciano il possibile attacco nel Paese nei prossimi giorni

Vladimir Putin (Ansa Foto)

Una situazione complicata e per nulla facile quella che si sta verificando attualmente in Ucraina. Nel Paese la tensione è altissima visto che, da un momento all’altro, le cose potrebbero cambiare. E’ di pochi minuti fa la notizia che il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha preannunciato al cancelliere della Germania Olaf Scholz e al numero uno della Francia, Emmanuele Macron, la firma di un decreto. Cosa riguarda? Il riconoscimento dell’indipendenza delle repubbliche separatiste del Donbass.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Donbass sotto attacco: civili in fuga, oltre 60mila profughi in Russia

Nel frattempo arrivano parole importanti anche dall’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell. Quest’ultimo ha fatto sapere che l’Unione Europea è pronta a reagire e che sanzioni nei confronti della Russia sono imminenti. Nei prossimi giorni convocherà un Consiglio straordinario dove svelerà il suo piano. Donbass è sotto attacco: i civili sono stati messi in fuga, più di 60mila persone si sono rifugiate in Russia.

Crisi Ucraina, Di Maio: “Italiani, lasciate il Paese

Crisi Ucraina, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a colloqui (Ansa Foto)

Anche il nostro ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha voluto lanciare un ulteriore appello agli italiani che si trovano in Ucraina per motivi di lavoro e che ci vivono. Quale? Quello di lasciare immediatamente il Paese visto che la situazione potrebbe degenerare. L’ambasciata italiana, invece, per chi ha deciso di rimanere e che non ha nessuna intenzione di abbandonare il Paese è stato chiesto di fare una importante scorta sia di acqua che di cibo visto che la situazione potrebbe durare a lungo.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Ucraina-Russia, il messaggio di Mihajlovic: “Guerra cosa assurda”

L’annuncio, che arriva dagli Stati Uniti D’America, fa spavento: un attacco violento da parte dei russi potrebbe arrivare o nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore. Questo è il messaggio che arriva dalla Casa Bianca.

 

Published by
Cristiano