Protagonista della scena politica italiana Silvio Berlusconi riesce a monopolizzare l’attenzione dei media anche quando si parla della sua vita privata. L’ex premier, leader di Forza Italia, è legato alla giovane attivista di partito Marta Fascina: un amore che sembra sincero e fondato. Lui oltra ottantenne e lei appena 32 anni sembrano essere prossimi a convolare a nozze. La notizia dell’imminente annuncio è trapelata ieri da fonti autorevoli di Forza Italia, ed è diventata virale in poco tempo: in breve ha coinvolto anche i figli del facoltoso imprenditore.
Silvio Berlusconi nega il matrimonio: pressione dei figli?
A quanto pare gli eredi di Berlusconi non avrebbero niente in contrario alle nozze a patto che venga stipulato un contratto pre-matrimoniale che tuteli l’asse ereditario di Berlusconi. Felice della notizia anche l’ex Francesca Pascale che è stata a fianco dell’ex premier per circa 10 anni e che non ha nessun rammarico nei suoi confronti. A distanza di poco più di 24 ora Berlusconi smentisce le imminenti nozze, precisando che non convoleranno sull’altare in forma tradizionale ma seguiranno un rito all’americana.
Il Corriere della sera ha rivelato che la cerimonia non avrà nessun effetto legale ma vi sarà uno scambio di promesse che avranno solo un valore morale tra le parti interessate. Secondo alcuni rumors il Cavaliere avrebbe cambiato i suoi progetti dopo aver subito alcune critiche da parte dei famigliari. In proposito ha dichiarato: “Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio.” Ha poi aggiunto: “Le indiscrezioni comparse oggi sugli organi di stampa non rispondono dunque a verità”.
Silvio Berlusconi: “E’ un legame profondo ma…”
Silvio Berlusconi non nega di essere molto legato a Marta, ha con lei un rapporto speciale e la differenza di età fra loro non è affatto un problema. Tuttavia il Cavaliere trova sia corretto ufficializzare il loro rapporto, anche se per farlo ha scelto modi non tradizionali:
“Ma proprio perché si tratta di un legame così profondo e così importante, assieme a lei sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgerà i miei figli e gli amici”. Saranno nozze simboliche, senza valore civile e giuridico: la data scelta è il prossimo 19 Marzo. A quanto pare la macchina dell’organizzazione eventi è già stata messa in moto.