Case+Ater%2C+ancora+un+intervento%3A+nuovi+sgomberi+a+Roma+questa+mattina
notiziecom
/2022/02/23/case-ater-sgomberi-tor-bella-monaca-criminalita-clan-roma/amp/

Case Ater, ancora un intervento: nuovi sgomberi a Roma questa mattina

Published by
Francesco P

Ancora un intervento per liberare le case Ater dagli abusivi: dopo San Basilio e Ostia è incorso un nuovo intervento. Ecco dove.

Il piano della Prefettura a Roma va avanti, fra la soddisfazione del governatore Zingaretti e la forte volontà di liberare gli alloggi abusivamente occupati. Spesso da famiglie vicine alla criminalità organizzata.

Case Ater, controlli dei Carabinieri (AnsaFoto)

Dopo l’intervento a San Basilio, in cui sono state rinvenute armi, droga e un bunker, e l’operazione ad Ostia in cui un altro appartamento è stato sgomberato, arriva un nuovo intervento. La Prefettura spinge per sradicare il sistema di occupazione degli alloggi liberi. In special modo in quelle zone in cui è forte la pressione delle famiglie criminali.

Leggi anche: Case Ater, altro sgombero ad Ostia: il blitz e l’annuncio di Zingaretti

In tal senso da questa mattina una nuova operazione ha visto impiegati diversi agenti, intervenuti per sgomberare quattro alloggi che risultano occupati abusivamente e quindi non disponibili ad essere assegnati a quelle famiglie da tempo in lista e in attesa di sistemazione.

Case Ater, nuovo intervento: liberati 4 appartamenti

Roma, Polizia capitale impegnata negli sgomberi a Tor Bella Monaca (Ansa Foto)

Dalle prime ore di questa mattina è in corso un intervento da parte degli uomini della Polizia locale di Roma Capitale, della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Eseguono un piano stilato dalla Prefettura, decisa a liberare tutti quegli appartamenti occupati abusivamente. L’intervento è in corso a Tor Bella Monaca, nella “Torre 30” in Via Santa Rita da Cascia.

Leggi anche: Roma: a San Basilio sgomberi nelle case occupate da esponenti dei clan

Sono stati liberati 4 alloggi in un’altra zona calda, caratterizzata da attività di spaccio di droga e più in generale dalla illegalità diffusa. Già l’anno scorso nella Torre furono liberate altre case occupate da famiglie vicine agli ambienti criminali, in una operazione che questa mattina ha avuto un seguito. La prefettura continua quindi ad eseguire il piano elaborato per riappropriarsi degli alloggi e partire con le assegnazioni alle famiglie in lista in attesa di trovare sistemazione.

Published by
Francesco P