Il giornalista inviato a Kiev diventa una star: il suo è un record – VIDEO

Philip Crowther, giornalista inviato a Kiev, si collega con mezzo mondo: diventa una star con un vero e proprio record virale sui social.

Philip Crowther è un inviato davvero speciale. Lo ha dimostrato in questi caldi giorni in cui sta raccontando ciò che accade in Ucraina. Dopo i primi venti di guerra, è stato scelto come spesso accade per svelare in diretta le news da Kiev, offrendo reportage davvero per tutti.

philip crowther giornalista star record 6 lingue
Il giornalista Philip Crowther è una star grazie al suo record (Instagram)

In molti però si sono resi conto che a raccontare ciò che accade, per diverse testate, è sempre lo stesso corrispondente. Occhiali, sorriso, e alle spalle lo sfondo della Maidan di Kiev. La sua particolarità? La stanno sottolineando i colleghi di tutto il mondo, perché Crowther riesce anche in un solo collegamento a raccontare le notizie proprio a tutti.

Leggi anche: Ucraina, Biden: “La Russia pagherà un prezzo carissimo. Sanzioni dure”

Il giornalista Philip Crowther è una star virale: le notizie da Kiev raccontate in 6 lingue diverse

Giornalista
Philip Crowther, i suoi collegamenti sono virali (Instagram)

Da Kiev c’è sempre lui a raccontare quanto accade. Lo fa in inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese e lussemburghese. Philip Crowther, inviato a Kiev, è ormai una presenza fissa. Lavora per diverse testate, compare spesso in video e passa con disinvoltura da un collegamento all’altro senza sbagliare neanche una parola pronunciata nel racconto degli sviluppi in Ucraina.

Leggi anche: Crisi Ucraina, vola il prezzo del gas: enorme aumento registrato oggi

I video in cui sono sottolineate le evoluzioni del giornalista nelle 6 diverse lingue stanno facendo il giro del mondo, e i colleghi apprezzano la capacità di un solo uomo nel suo lavoro da cronista.

Nato in Lussemburgo da padre inglese e madre tedesca, ha appreso fin da subito tre lingue differenti, studiando poi spagnolo e portoghese all’università e lavorando inoltre come inviato alla Casa Bianca per France24. Un vero e proprio record quello di un giornalista poliglotta che incassa i complimenti dai colleghi ed è una risorsa unica per diverse testate e molte persone in apprensione per gli sviluppi in Ucraina.

Gestione cookie