Firenze%2C+trova+cellulare+e+lo+restituisce%3A+poi+arriva+le+beffa
notiziecom
/2022/02/23/trova-cellulare-restituisce-denunciato-romeno-firenze/amp/
Cronaca

Firenze, trova cellulare e lo restituisce: poi arriva le beffa

Published by
Cristiano

Una storia al limite dell’assurdo quella che arriva direttamente da Firenze. Protagonista e (allo stesso tempo) vittima di questa vicenda un 41enne originario della Romania. Dopo aver trovato un cellulare nei pressi dello stadio lo ha restituito, ma non è bastato…

Artemio Franchi di Firenze (screesnshot video YouTube)

Come avete ben potuto notare dalla foto ci troviamo nei pressi dello stadio dell’Artemio Franchi. Quella che vi raccontiamo oggi non ha nulla a che fare con la Fiorentina o con i suoi calciatori e dirigenti. Arriva una storia al limite dell’assurdo a Firenze. Protagonista un 41enne romeno. Di mestiere fa il muratore e, mentre passava fuori la casa dei viola, da lontano trova per terra un oggetto che somiglia molto ad un cellulare. Si avvicina e subito capisce che era proprio quello. Completamente acceso. Il suo primo pensiero, come riporta il quotidiano ‘La Nazione‘, è quello di restituirlo al legittimo proprietario.

LEGGI ANCHE >>>Falsi invalidi, scoperta maxi truffa: volume di affari enorme e denunce

Il suo gesto, invece che essere apprezzato, però viene punito. In che modo? Viene denunciato. No, non è uno scherzo. Il motivo è assurdo visto che è stato denunciato per furto. Ad accusarlo è stato proprio il proprietario del cellulare che gli ha dato appuntamento all’esterno di una trattoria. Non era da solo visto che insieme a lui c’erano alcuni poliziotti.

Firenze, ritrova cellulare lo restituisce e viene denunciato

Cellulare (Ansa Foto)

Un qualcosa che mai e poi mai si sarebbe immaginato il 41enne che ha rilasciato anche qualche breve dichiarazione al giornale: “Sono un cittadino onesto ed ora rischio un processo“. A quanto pare il proprietario aveva smarrito, la sera prima, in un locale il suo cellulare.

LEGGI ANCHE >>>Guai per Clizia Incorvaia, scatta la denuncia: cosa è successo con Paolo Ciavarro

Una storia incredibile. Il suo gesto, però, potrebbe essere punito da un giudice che potrebbe credere alla versione del legittimo proprietario. La vittima ha confessato che si stava recando al lavoro quando ha notato l’aggeggio per terra. Per paura che un auto ci passasse sopra e lo rompesse ha preferito spostarlo da terra ed attendere la chiamata dell’uomo che lo ha denunciato.

Published by
Cristiano