Conte perde e si autoesonera: gelo tra i tifosi del Tottenham

L’ex tecnico dell’Inter rilascia dichiarazioni clamorose al termine della sconfitta contro il Burnley. “Non posso continuare così”

La sconfitta sul campo del Burnley terz’ultimo in classifica, ha scatenato la furente reazione di Antonio Conte. L’ex tecnico di Juventus e Inter si è presentato davanti ai microfoni e ha criticato in primis il suo lavoro, lanciando dubbi neanche troppo velati sul suo futuro. Il Tottenham, che solo pochi giorni fa ha sconfitto il Manchester City in campionato, sta balbettando e Conte è il primo a mettersi in discussione. Quasi a chiedere una valutazione attenta della società sul suo operato.

LEGGI ANCHE: Tottenham, Conte show: esultanza pazza, rimonta al 95-  VIDEO

Antonio Conte si esonera dopo la sconfitta col Burnley – Ansa Foto –

“Le difficoltà non le abbiamo avute solo stasera, nelle ultime cinque partite abbiamo perso quattro volte e questo significa che bisognerà fare delle valutazioni, dovrò parlare con la società, spiega. Il Tottenham deve fare una valutazione sulla società e su di me. Per me è molto frustrante perdere quattro partite nelle ultime cinque, la situazione è chiara, sono molto dispiaciuto per i tifosi”, ha aggiunto Antonio Conte, che in questa stagione è subentrato a Nuno Espirito Santo.“Dovremo parlare insieme al club per trovare la soluzione migliore. I giocatori sono sempre gli stessi, in questo club cambiano gli allenatori ma i giocatori restano gli stessi, e i risultati non cambiano. Non va bene questa situazione per nessuno, non posso accettarlo”, sottolinea Conte che apre dunque a un possibile addio clamoroso.

LEGGI ANCHE: Inzaghi è una furia ma i tifosi contestano: le critiche al tecnico dell’;Inter

Conte: “Come faccio a prendermi lo stipendio? “

Conte è deluso, amareggiato e sembra quasi chiedere alla società di non rinnovargli il contratto. “La realtà è che c’è qualcosa che non va. Non voglio chiudere gli occhi e voglio aiutare il Tottenham. Sono troppo onesto per chiudere gli occhi e continuare così, e anche per prendermi lo stipendio. Non è giusto in questo momento. Voglio provare a migliorare la situazione e dovrò fare delle valutazioni con il club perché se continuiamo così possiamo finire al 10°, 12° o 13° posto, la stessa posizione di quando sono arrivato”, ha concluso Conte.

Gestione cookie