Djokovic+dice+no+al+vaccino%3A+%26%238220%3BSono+l%26%238217%3Bunico+proprietario+del+mio+corpo%26%238221%3B
notiziecom
/2022/02/24/djokovic-dice-no-al-vaccino-sono-lunico-proprietario-del-mio-corpo/amp/
Sport

Djokovic dice no al vaccino: “Sono l’unico proprietario del mio corpo”

Published by
Chiara Feleppa

Parlando a L’Equipe, il giocatore numero 1 del tennis è ritornato sulla scelta di non vaccinarsi

Si dice “no vax”, ma non ha intenzione di vaccinarsi. Novax Djokovic, numero 1 del tennis, è ritornato a giocare dopo la brutta parentesi dell’Australia, e sembra essere in gran forma. Novak Djokovic è tornato in campo nell’ATP 500 di Dubai , dando ancora una volta prova del suo talento. Ma la vicenda dell’Australia porta con sé ancora strascichi e polemiche.

Parlando a L’Equipe, rispondendo al giornalista Franck Ramella, il giocatore è ritornato sulla scelta di non vaccinarsi, spiegandone i motivi. “Sulla base di tutte le informazioni sul vaccino, ho deciso di non farmi vaccinare. Questa è la mia posizione. Cambierà o no? Non lo so, tutto sta cambiando abbastanza velocemente, lo si vede nelle decisioni di alcuni governi. In questo momento non sento di averne bisogno per proteggere il mio corpo e non mi sento una minaccia per gli altri. Che tu sia vaccinato o meno, puoi comunque trasmettere il virus. Questa è la mia posizione e, per il resto, la mia mente è completamente aperta. Tutto è possibile”, ha affermato il campione.

Leggi anche: Putin alza la posta: Le nostre armi non hanno eguali. Ma è davvero così?

Il campione ha proseguito, spiegando di sentire di non aver bisogno del vaccino e di dover difendere il suo corpo: “Il mio corpo è il mio strumento. Come atleta di punta, devo prendermene cura per essere competitivo e coerente. E, in tutti questi anni, ringrazio con grande gratitudine questo corpo per tutti i successi che ho avuto, perché sono riuscito a riprendermi molto velocemente dopo tante partite molto difficili. Sono alla continua ricerca di perfezionare il mio corpo, di migliorare le mie prestazioni, di aumentare le capacità del mio organismo, di essere più veloce, più duraturo, più dinamico, più flessibile, più agile ed è per questo che ho ancora più risultati. Questo è l’approccio che ho avuto per più di vent’anni…”

Leggi anche: Putin minaccia l’Occidente: duro monito a non intervenire contro la Russia

Nulla di nuovo, del resto. Dopo aver parlato la scorsa settimana alla Bbc, e in quell’intervista ha dichiarato di essere pronto a rinunciare a tutte le prove Slam e ai tornei principali a causa del suo status di non vaccinato, Djokovic ha ribadito la sua scelta, confermando la sua contrarietà al vaccino.

Published by
Chiara Feleppa