Elton John, terrore in aereo: guasto idraulico durante la tempesta

Brutta disavventura per il celebre cantautore britannico mentre si recava a New York con il suo jet privato per esibirsi al Madison Square Garden: un problema all’impianto idraulico si è verificato in fase di atterraggio con venti che soffiavano a 130 km orari

Attimi di paura per Elton John, fortunatamente conclusi senza conseguenze. Il cantautore britannico ha vissuto un terribile calvario mentre si recava a New York per esibirsi al Madison Square Garden: il suo aereo privato ha infatti subito un guasto idraulico a 3mila metri d’altezza e ha dovuto interrompere per ben due volte l’atterraggio, anche perché a complicare il tutto ci si è messo un violento temporale, con venti che soffiavano a 130 chilometri orari.

Elton John
Elton John, brutta disavventura in aereo per il cantautore (Ansa)

Il 74enne Elton John ha lasciato l’aeroporto di Farnborough, nell’Hampshire, martedì poco dopo le 10 di mattina e ha dovuto fare un’inversione di rotta mentre si stava avvicinando alla costa dell’Irlanda meridionale per via di questo allarme all’impianto idraulico. Così si è diretto di nuovo verso l’aeroporto di partenza, dove erano stati messi in preallarme gli equipaggi di ambulanza, vigili del fuoco e polizia.

LEGGI ANCHE QUESTOCina, laser su aereo australiano: “Grave gesto d’intimidazione”

Il racconto terribile

Elton John
Il cantautore Elton John (Ansa)

Un testimone ha raccontato a The Sun quei momenti concitati: “Il tempo terribile e le raffiche di vento epiche hanno reso quasi impossibile l’atterraggio. Così due tentativi iniziali sono falliti. L’aereo veniva fatto oscillare da un lato all’altro senza poter essere controllato. A un certo punto il pilota ha fatto anche un coraggioso tentativo di scendere con il jet crapping nella tempesta, ma non è stato possibile e così ha dovuto prendere di nuovo quota“. Il pilota è stato costretto a mantenere l’aereo in volo in condizioni precarie e solo al terzo tentativo è stato in grado di atterrare in sicurezza, con grande sollievo da parte di tutti. Nessuno è rimasto ferito nel corso delle varie manovre, che alla fine hanno portato solo a un grande spavento. Successivamente Elton John ha preso di nuovo l’aereo per recarsi negli Stati Uniti, con l’arrivo confermato grazie a un suo tweet: “Ciao New York! Ci vediamo stasera al Madison Square Garden“.

Gestione cookie