Lazio%2C+non+basta+il+cuore%3A+all%26%238217%3BOlimpico+%C3%A8+2-2+ma+il+Porto+vola+agli+ottavi
notiziecom
/2022/02/24/lazio-porto-playoff-europa-league/amp/
Sport

Lazio, non basta il cuore: all’Olimpico è 2-2 ma il Porto vola agli ottavi

Published by
Cristiano

Lazio-Porto è il ritorno del playoff di Europa League. Ricordiamo che nel match di andata i ragazzi di Maurizio Sarri hanno perso al ‘Do Dragao’ per 2-1. Non basta il cuore, all’Olimpico è 2-2 e portoghesi che volano agli ottavi di finale

Ciro Immobile in Lazio-Porto (Foto LaPresse)

I biancocelesti recuperano Ciro Immobile per la sfida di ritorno contro il Porto dell’ex Conceicao. L’obiettivo è molto chiaro: continuare l’avventura in Europa. Proprio l’attaccante di Torre Annunziata apre le marcature dopo neanche venti minuti di gioco.

Scatenato il centravanti che si è visto annullare, sia prima che dopo (il gol regolare) due reti per fuorigioco. La doccia fredda, però, arriva alla mezz’ora quando dalla sala VAR chiamano l’arbitro per un possibile calcio di rigore per gli ospiti che viene prontamente fischiato. Sul dischetto va Taremi (pochi minuti prima ammonito) che segna il gol dell’1-1.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, le traverse salvano lo United: con l’Atletico è 1-1

Nella ripresa la squadra di casa cerca con insistenza la rete che potrebbe portare ai supplementari. Il gol arriva, ma ancora per gli ospiti e questa volta con Uribe. Quest’ultimo viene servito ottimamente da Taremi e infila Strakosha per l’1-2. Al minuto 82′ Luis Alberto cerca la rete del pareggio, ma la traversa gli dice di no.

Nel finale Danilo Cataldi segna la rete del 2-2, ma oramai è troppo tardi per i ragazzi di Sarri che hanno provato fino alla fine di ribaltare il risultato negativo ottenuto all’andata. Olimpico che, al termine della partita, applaude comunque i suoi calciatori che hanno dato l’anima fino alla fine.

Lazio-Porto 2-2, il tabellino del match

Ciro Immobile in Lazio-Porto (Foto LaPresse)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (54′ Hysaj); Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (64′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (71′ Raul Moro).

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe (70′ Joao Mario), Zaidu; Vitinha (79′ Grujic), Otavio, Uribe; Taremi (78′ Evanilson), Toni Martínez (56′ Galeno), Pepê.

MARCATORI: 19′ Immobile (L), 31′ Taremi rig. (P), 68′ Uribe (P), 95′ Cataldi (L)

AMMONITI: Radu (L), Taremi (P), Sanusi (P), Cataldi (L), Patric (L), Luis Alberto (L), Otavio (P)

ARBITRO: Aytekin

 

Published by
Cristiano