Ucraina sotto attacco, tecnico De Zerbi bloccato in hotel: panico a Kiev

L’Ucraina, questa notte, è stata svegliata dagli attacchi da parte della Russia che ha iniziato ad invadere e bombardare la città. Nel frattempo anche il tecnico De Zerbi è rimasto intrappolato in un hotel a Kiev

De Zerbi chiuso in hotel a Kiev
Roberto De Zerbi (Foto LaPresse)

Si fa molta fatica a parlare di sport in questo momento visto quello che sta accadendo, in tempo reale, in Ucraina dove i russi hanno iniziato ad attaccare il Paese. Si contano già tantissimi morti, tra militari e civili. Una situazione per nulla facile. Un risveglio che mai e poi mai avremmo immaginato. Figuriamoci coloro che in Ucraina ci vivono e ci lavorano. Proprio come l’allenatore dello Shakhtar Dontesk, Roberto De Zerbi.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina, campionato sospeso: le reazioni dal mondo dello sport

In questo momento il manager italiano, insieme al resto dello staff tecnico, è bloccato in un hotel a Kiev. Molto probabile che l’ex Sassuolo insieme al resto dei suoi collaboratori stiano in contatto con le proprie famiglie in Italia. Dopo l’invasione da parte della Russia, la Federazione Ucraina ha annunciato la sospensione da parte di tutti i campionati di calcio. In questo momento l’aeroporto di Kiev è stato chiuso. Niente trasferta a Kharkiv contro il Metalist.

Ucraina sotto attacco, lo Shakhtar di De Zerbi risponde: “Resisteremo

De Zerbi chiuso in hotel a Kiev
Roberto De Zerbi (Foto La Presse)

Nel frattempo anche la sua società, sul proprio profilo ufficiale Twitter, ha voluto postare un messaggio di speranza con scritto “Resisteremo“. Con l’immagine della bandiera dell’Ucraina che sventola. Tantissimi i commenti di sostegno che stanno arrivando al Paese che già conta tantissime vittime, sia di militari che di civili.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Zelensky: “Attacco Russia? Siamo forti, pronti a difenderci”

Tornando a De Zerbi non ci sono né aggiornamento e nemmeno dichiarazioni che ha rilasciato. Possiamo solamente immaginare la paura e la preoccupazione che stanno vivendo loro e tutti i cittadini.

 

Gestione cookie