ESCLUSIVA – Banfi: “Lol? Potrei partecipare. E vincerei anche”

A un giorno dall’uscita delle prime quattro puntate della seconda stagione del game show, anche il grande Lino in esclusiva a Notizie.com rivela di gradire il format: “Io però lo feci anni fa con Raimondo Vianello e Corrado”

Il format è semplice, ma tremendamente efficace. Dieci comici rinchiusi in una casa per sei ore consecutive, con l’obiettivo di far ridere gli altri con qualsiasi mezzo. “LOL – Chi ride è fuori” ha debuttato ieri con le prime quattro puntate della seconda stagione, riscuotendo anche in questo caso un enorme successo. Da Corrado Guzzanti a Virginia Raffaele, passando per il Mago Forest, Maccio Capatonda o Max Angioni, fino ad arrivare a Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Maria Di Biase, Tess Masazza e Gianmarco Pozzoli, i dieci partecipanti hanno sfoderato le loro armi migliori per tentare di vincere questo gioco. E chissà cosa sarebbe successo se dentro la casa ci fosse stato anche uno dei padri della comicità italiana come Lino Banfi – (attenzione spoiler) imitato tra l’altro nel corso delle prime puntate da Virginia Raffaele – che in esclusiva a Notizie.com ha parlato proprio di questo programma televisivo: “Non l’ho ancora vista la seconda edizione, ma mi hanno detto che c’è stato anche un po’ di me dentro, visto che Virginia Raffaele mi ha imitato nel corso di una sua esibizione per tentare di far ridere gli altri concorrenti. Mi fa veramente molto piacere, poi lei è davvero bravissima, con dei tempi impressionanti, da conduttrice. Ha fatto la gavetta, l’ha respirata tutta. E si vede“.

Lino Banfi
L’attore pugliese Lino Banfi non ha escluso una sua partecipazione a Lol (Ansa)

Un motivo in più quindi per mettersi in pari e vedere le puntate della nuova stagione: “Assolutamente, ho visto qualche spezzone della prima e mi era piaciuto. Devo approfondire, anche perché io a una specie di LOL ho già partecipato in realtà…“.

LEGGI ANCHE QUESTOESCLUSIVA – Lino Banfi ricorda Alberto Sordi: “Lo avrei fatto sorridere”

“Sarebbe bello partecipare”

LOL 2
“LOL: Chi ride è fuori” il cast della seconda stagione (Ansa)

Lino Banfi fa riferimento a un episodio accaduto anni fa nel corso della puntata speciale numero 500 de “Il pranzo è servito” di Corrado, in cui lui e Raimondo Vianello si sfidarono nel far ridere l’altro con 45 secondi a disposizione ciascuno: “Quello sketch si trova facilmente su internet (su YouTube c’è, ndr). Fummo invitati come ospiti io e Raimondo, con Corrado che ci fece fare più o meno la stessa cosa. Ci guardavamo l’uno di fronte all’altro, facevamo piccole smorfie. Alla fine vinsi, perché quando toccò a me Vianello rise“. Lo storico attore pugliese ammette quindi che gli farebbe piacere poter diventare un potenziale concorrente anche all’interno del programma condotto da Fedez e Frank Matano: “Perché no, mi piacerebbe molto. Mi metterei in gioco sfidando tutti i comici di oggi. Sono sicuro che con le mie facce li fregherei, forse basterebbe anche un colpo di tosse con la mia voce per vincere. E poi soprattutto sono bravissimo a non ridere, posso evitare anche per ore se mi concentro per non farlo“. Insomma, per la terza stagione di LOL, c’è una candidatura in più.

Gestione cookie