Furia Milan sull’arbitro Marchetti: “Perchè sempre a noi?”

Maldini e Pioli si scatenano negli spogliatoi di San Siro: sotto accusa le decisioni del direttore di gara di Milan-Udinese

Dopo il pareggio sul campo della Salernitana, il Milan viene fermato anche dall’Udinese. Secondo passo falso consecutivo per gli uomini di Pioli che dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo (gol di Leao), si è vista raggiungere nella ripresa da un Udinese determinata e volenterosa. Decisivo il gol di Udogie realizzato nel cuore del secondo tempo.

LEGGI ANCHE: Serie A, ancora un passo falso per il Milan: l’Inter può raggiungere i rossoneri

Furia Milan sull’arbitro Marchetti – Ansa Foto –

Ma è proprio il gol dell’Udinese a scatenare le polemiche e la reazione veemente dello staff rossonero. L’esterno friulano (entrato da pochi minuti sul terreno di gioco) ha infatti deviato una mezzarovesciata di Pereyra alle spalle di Maignan, andando incontro al pallone ma toccandolo (almeno così sembra dalle immagini) con un braccio. L’arbitro Marchetti (dopo una discussione di qualche istante con il Var) ha però convalidato, nonostante le proteste dei calciatori di Stefano Pioli. A fine partita si è scatenata la rabbia rossonera. Il primo a protestare contro l’arbitro è stato il Direttore Tecnico Paolo Maldini, che si è lamentato ai microfoni della televisione ufficiale del club.

LEGGI ANCHE: Milano, da ottobre stop ufficiale a una categoria di veicoli

Il Var dovrebbe togliere i dubbi, usato così fa male perché non è la prima volta. E’ un episodio evidente, chi decide deve capire di calcio”: ha dichiarato Paolo Maldini a Milan Tv dopo la sfida contro l’Udinese e le polemiche per il gol del pari dei friulani viziato da un tocco di mano. “E dico un’altra cosa – aggiunge Maldini -: il Milan è in testa e non può avere sempre un arbitro esordiente a San Siro. Non è facile arbitrare a San Siro. Purtroppo l’arbitro ha fatto degli errori, si è giocato pochissimo”. Il dt ammette anche che il Milan “non è perfetto, siamo poco brillanti, ci siamo fatti rimontare”.

Dello stesso avviso anche Stefano Pioli. Il tecnico rossonero alimenta le polemiche: “Non è dubbio, è fallo di mano evidente. Il giocatore dell’Udinese fa gol di mano. Che non l’abbia visto il VAR è difficile, è un errore grave che ha deciso il risultato. Il VAR c’è per evitare questi errori. Non va bene. Noi pensiamo a migliorare ma siamo stati penalizzati più di una volta”: ha dichiarato Pioli ai microfoni di Dazn. “Non abbiamo fatto una prestazione eccezionale ma era un gol da annullare. Non si possono giocare 45 minuti di gioco effettivo. La responsabilità – spiega Pioli – è di chi dirige la gara”.

Gestione cookie