In rete si moltiplicano i video dalle zone di guerra in Ucraina: diffuse immagini della cattura di ostaggi, dei carri armati a Kiev e degli infiltrati. In una registrazione si vede il tank impattare volutamente contro un’auto civile. Il guidatore è rimasto miracolosamente illeso.
Da Kiev e Oblonsky arrivano immagini e video a raffica, e raccontano quanto sta accadendo nelle ore più calde di guerra in Ucraina. L’esercito russo è entrato nella capitale con i carri armati, ripresi dai civili fra la paura e il timore che possano entrare in azione in qualsiasi istante.
L’offensiva russa è entrata nel vivo mentre l’esercito ucraino combatte su quattro fronti per evitare l’invasione nella metropoli. Fra esplosioni, catture e ostaggi, si moltiplicano le segnalazioni di soldati russi con addosso le divise militari dei nemici.
Leggi anche: Guerra Ucraina-Russia, la diretta: distrutti edifici civili, carri armati su Kiev
Infiltrati, in alcuni casi catturati con tanto di immagini diffuse via social per raccontare quale è la risposta delle milizie in patria.
Guerra Ucraina, le immagini e i video dalle zone calde del conflitto

Dal distretto di Obolon, a Kiev, arriva un video che racconta l’uccisione di soldati russi con le divise del nemico. Sono stati sorpresi durante le prime fasi dell’invasione nella metropoli e uccisi.
🇺🇦 Obolon, sabotatori russi uccisi#RussiaUkraineConflict pic.twitter.com/E0C6C4HEfx
— IsraelPalestine (@WarUpdates24) February 25, 2022
Dalle finestre a Kiev arrivano invece i video dei carri armati in azione nelle strade deserte. Manovre e timore per attacchi ad obiettivi civili. Il governo ucraino conferma che nel mirino delle forze russe non ci sono solo le zone sensibili.
Kiew’de bir Rus tankı sivil aracı ezerken..#Kiew #Ukrayna pic.twitter.com/71Sqzgh6Ch
— Kurtuluş (@abarti_time) February 25, 2022
Dure le immagini di alcuni uomini rimasti intrappolati all’interno delle proprie auto dopo le prime esplosioni. Alcuni civili stanno provando a liberarli dagli abitacoli in una situazione sempre più calda nella metropoli ucraina. L’uomo è miracolosamente sopravvissuto dopo l’impatto con il tank.
Russian tanks have entered Kiev. On the left is a Russian tank crushing a motorist. Miraculously he survived. pic.twitter.com/p4uEOx04yn
— David Atherton (@DaveAtherton20) February 25, 2022
E intanto sventolano le bandiere sovietiche sui carri armati che stanno entrando a ritmo incessante a Kiev, ormai vicina ad essere invasa su diversi fronti dalle milizie inviate da Putin.
#Russian tank with the USSR’s red flag has been spotted near Kiev, Ukraine. #UkraineInvasion #Ukraine pic.twitter.com/9DQbJEekzy
— GhostOf_kyiv (@PilotJohn4) February 25, 2022