Lega A, fumata nera su nuovo presidente: nominato commissario ad acta

Lega Serie A, nulla da fare per quanto riguarda l’elezione del nuovo presidente. Non è ancora stato trovato il nome del sostituto che prenderà il posto di Paolo Dal Pino. Ricordiamo che quest’ultimo ha presentato le dimissioni tre settimane fa

Lega, fumata nera su nuovo presidente
Lega Serie A Tim (Ansa Foto)

Nulla da fare neanche quest’oggi per l’elezione del nuovo presidente. Ancora una fumata nera: non è uscito ancora il nome di chi prenderà il posto di Paolo Dal Pino. Ricordiamo che quest’ultimo, come riportato in precedenza, si è dimesso più di tre settimane fa per motivo familiari. Le società si sono riunite anche per quanto riguarda il possibile accordo tra i club del massimo torneo italiano che, nella giornata di oggi, in assemblea per parlare di un tema molto importante, ovvero quello statuto.

LEGGI ANCHE >>> Lega Serie A, Fumata nera, Bonomi resta in corsa sale Fava, occhio a Gravina

Ed è per questo motivo che dalla giornata di domani, sabato 26 febbraio del 2022, entrerà in carica il commissario ad acta Gennaro Terracciano. Quest’ultimo è stato nominato direttamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio ed avrà il delicato compito di adeguare, insieme al resto delle società di Serie A, il testo dello statuto della Lega ai principi informatori votati dalla stessa Figc lo scorso novembre.

Lega Serie A, Terracciano commissario ad acta

Lega, fumata nera su nuovo presidente
Logo della Serie A Tim di quest’anno (Ansa Foto)

In particolar modo sul tema delle maggioranze. Il confronto ha preso una piega diversa sulle maggioranze richieste per il via libera da parte dell’assemblea dei club per quanto riguarda la gestione dei “diritti collettivi NON-audiovisivi“.

LEGGI ANCHE >>> Lega Serie A, ennesima fumata nera: le votazioni ufficiali

Se non sapete di cosa stiamo parlando ve lo spieghiamo subito. In pratica riguarda la parte dei diritti commerciali e sponsor che non sono regolati dalla legge Melandri, dal valore di quasi 50 milioni di euro.

Gestione cookie