Una delle case automobilistiche più importanti al mondo come la Porsche ha deciso di fare un grande investimento per il futuro. In particolar modo per quanto riguarda la 718 elettrica
La Porsche ha deciso di mettere mani al portafoglio e di fare ancora un altro grande ed ulteriore investimento. Si parla di quasi 500 milioni di euro con l’obiettivo di potenziare l’impianto di Zuffenhausen in vista della variante elettrica della 718. Quest’ultima, a quando pare, debutterà nei prossimi anni. Non è la prima volta che un delle case automobilistiche più importanti al mondo sborsa così tanti soldi.
LEGGI ANCHE >>> Formula E, annunciata la nuova safety car: il debutto in Arabia Saudita
Basti pensare che tra il 2018 ed il 2019 aveva sborsato ben 700 milioni solamente per la preparazione delle linee di produzione della fabbrica alla Taycan. Secondo quanto riporta il magazine tedesco ‘Automobilwoche‘ con questo importante investimento di andranno ad aumentare gli sforzi con l’unico obiettivo di vendere, almeno, un terzo dei modelli elettrici entro il 2025. Per il 2030, invece, almeno il 66%.
Le varianti della Taycan, la stessa casa produttrice, ha capito che non bastano. Ed è per questo motivo che si vuole lanciare un modello elettrico in gamma. Anche perché (una notizia che già si sapeva da un bel po’), si sapeva che non era prevista assolutamente una evoluzione della gamma 718 endotermiche, grazie all’annuncio che la nuova generazione di Cayman e Boxster sarebbero state a zero emissioni.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, presentata la Ferrari 2022. Binotto: “Le aspettative sono alte”
La prossima 718 potrebbe subire un ritardo di quasi un anno proprio perché il progetto non è stato ancora completato. Secondo alcuni esperti sembra che il nuovo modello prenderà spunto dalla ‘Mission R‘, vista in anteprima a Monaco nel settembre del 2021. La batteria dovrebbe garantire una autonomia di circa 400 km e prestazioni decisamente fin sopra la media rispetto a quelli dei modelli a benzina. A fornirle sarà la Valmet.