Serie A, il Milan non riesce a superare l’Udinese nella prima sfida della ventisettesima giornata. Ancora polemiche sull’arbitraggio.
E’ 1-1 tra Milan e Udinese nella prima sfida della ventisettesima giornata, ma la sfida è destinata a far discutere nelle prossime ore per un possibile arbitrale. Sul gol di Udogie, che ha permesso ai bianconeri di pareggiare, c’è il dubbio di un possibile tocco con il braccio del difensore dei friulani.
I dubbi sono diversi anche se dalle diverse immagini non si ha la certezza del contatto tra la palla e il braccio del giocatore. Il Var ha lasciato la decisione del campo, ma le polemiche sono destinate sicuramente a continuare sui social nelle prossime ore visto che, come detto, c’è un possibile tocco irregolare di Udogie.
LEGGI ANCHE >>> Non solo Vlahovic: fra i 5 gol più veloci in Champions due ex della Serie A
Al triplice fischio, comunque, il risultato è di 1-1. Un punto che complica, non poco, il cammino degli uomini di Pioli visto che contro Salernitana e Udinese non sono andati oltre il pareggio.
E’ stata una partita iniziata con ritmi lenti. Nei primi 25 minuti da segnalare solamente una conclusione di Beto che non ha creato particolari problemi a Maignan. Il match, forse un po’ a sorpresa, si è sbloccato al 29′. Calabria trova Tonali, palla in area per Leao. Il portoghese vince il duello con Becao e batte il portiere avversario. Dopo il gol, i ritmi sono tornati compassati e il Milan è riuscito ad andare all’intervallo in vantaggio.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Napoli fallisce l’aggancio alla vetta: a Cagliari è solamente 1-1
Nella ripresa la squadra di Cioffi è entrata in campo con un atteggiamento diverso. La prima chance è per Arslan, poi Udogie ha firmato il pareggio. Un gol che, come detto, è destinato a far discutere per un presunto tocco con il braccio. Prova a reagire il Milan, ma l’Udinese si difende bene e rischia nel finale di portare a casa il bottino pieno. Solo un ottimo intervento di Maignan ha negato la gioia del gol all’ex Deulofeu. Un punto che, come detto, serve soprattutto agli ospiti.