Ucraina, TvBoy cerca di ‘spegnere’ la guerra grazie ad un bambino – FOTO

Ucraina, TvBoy (per chi non lo sapesse è uno street artist) spera che la guerra possa terminare quanto prima e per farlo ha dipinto un bambino che “spegne” questo conflitto a modo suo

invasione russa ucraina
Le esplosioni a Kiev (Ansa foto)

Inutile dire che la situazione in Ucraina è completamente fuori controllo. Nelle ultime ore è arrivato anche l’annuncio da parte del presidente Zelensky che ha confermato il primo dato di persone che sono morte. 137 solo nella giornata di ieri, ma i numeri (purtroppo) sono destinati ad aumentare visto che il conflitto continua in varie parti della nazione.

Anche i civili sono pronti a difendere il proprio paese contro l’attacco da parte dei russi. Lo stesso numero uno ucraino ha fatto un appello in tv chiedendo, a chi sappia maneggiare un’arma, di scendere in prima fila e combattere.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, l’esercito russo avanza: il drammatico appello di Zelensky

C’è anche chi sta cercando di combattere questa guerra in una maniera molto diversa. Usando un pennello e aiutandosi con il muro. Di chi stiamo parlando? Dell’artista TvBoy, molto conosciuto in Italia. Il suo dipinto spera che possa essere il simbolo di questa guerra che (si spera) possa finire quanto prima. L’immagine, oramai, è diventata virale in tutto il mondo ed ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo.

Ucraina, TvBoy dipinge bambino che “spegne” la guerra – FOTO

Come si può ben notare dall’immagine si vede un bambino, dai capelli biondi, e con un cappello che è “impegnato” a spegnere delle fiamme. Sul marciapiede si vede la miniatura di un carrarmato in fiamme con un soldato ed altri mezzi militari.

LEGGI ANCHE >>>Guerra in Ucraina, Al Bano su Putin: “Non deve capire solo lui”

Quello è un disegno, ma tutto questo sta accadendo realmente tra russi ed ucraini proprio nelle ultime ore. “Un fuoco da spegnere“, questo è lo slogan che lanciano dal paese. Con la speranza che questo possa accadere quanto prima.

 

Gestione cookie