Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky, è comparso pochi minuti fa in un video insieme ad altri ministri. Ha voluto lanciare un messaggio al suo popolo – VIDEO
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, non si tira indietro ed è sceso in prima fila per proteggere il suo Paese. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso comico che ha voluto pubblicare un video in cui si vedono altre persone dietro di lui. Un filmato che dura 30 secondi, ma con un messaggio importante che ha voluto lanciare al suo popolo che sta combattendo contro l’invasione da parte dei russi.
LEGGI ANCHE >>> Guerra in Ucraina, la Gamova contro Putin: “Provo vergogna” – FOTO
Queste sono alcune delle sue parole: “In questo momento ci troviamo a Kiev e stiamo difendendo l’Ucraina“. Il video, nel giro di pochi minuti, si è diffuso rapidamente sui social network. Il numero uno della nazione si trova per le strade della capitale. Come si può ben notare la luce è abbastanza scarsa e si vede poco e niente. Poco distanti da lui si possono intravedere alcuni militari che controllano la posizione.
Ucraina. Zelensky per le vie di Kiev: “Gloria agli eroi” – VIDEO
Guerra in Ucraina, Zelensky a Kiev insieme ai ministri: “Il presidente è qui. Stiamo proteggendo il Paese” pic.twitter.com/NIts3MgYXO
— Ref Ref (@RefRef62623343) February 25, 2022
Dal filmato, inoltre, si può notare benissimo come il presidente sia vestito: una tuta militare verde, così come lo sono le altre persone che si trovano vicino a lui (tra questi anche il primo ministro Denys Smihal). Con questo filmato ha voluto smentire tutte le voci che circolavano su di lui che si fosse rifugiato.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina-Russia: distrutti edifici civili, carri armati su Kiev
Queste sono le sue parole: “Buonasera a tutti. Il capo della frazione è qui, il capo dell’ufficio presidenziale è qui. Il primo ministro Shmuhal è qui, Podolyak è qui, il presidente è qui. Le nostre truppe sono qui, i cittadini sono qui. Tutti noi siamo qui per proteggere l’indipendenza del nostro paese. E continuerà ad essere così. Gloria ai nostri difensori, gloria all’Ucraina, gloria agli eroi“.