Dusan Vlahovic trascina la Juventus: i bianconeri espugnano il campo dell’Empoli

La Juventus di Massimiliano Allegri batte l’Empoli e continua a sognare lo Scudetto. Il mattatore è sempre Dusan Vlahovic.

La Juventus approfitta dei passi falsi di Milan e Inter andando a vincere in casa dell’Empoli con il risultato di 3-2. Una vittoria che permette ai bianconeri di portarsi a sette punti dalla capolista e la corsa per lo Scudetto sembra essere ormai riaperta.

Juventus
L’esultanza della Juventus dopo una delle tre reti segnate ad Empoli © Lapresse

La squadra di Massimiliano Allegri parte forte. La prima chance è per la Juventus, la conclusione di Zakaria, però, viene intercettata in qualche modo da Vicario. Poco dopo Cuadrado non inquadra la porta. Continua a spingere la squadra ospita, ma Vlahovic non è preciso. L’Empoli si fa vedere dalle parti di Szczesny per la prima volta al 22′. La difesa bianconera, però, si salva in qualche modo su Zurkowski. Passano dieci minuti e il match si sblocca. Rabiot trova sul secondo palo Kean, il numero 18 bianconero batte Vicario di testa. L’Empoli reagisce e trova il pareggio al 41′: Zurkowski è il più bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Allo scadere della prima frazione, però, la Juventus riesce a trovare la rete che permette ai bianconeri di andare all’intervallo in vantaggio. Vlahovic, ricevuta palla da Cuadrado, fa sedere Ismajli e poi trafigge il portiere avversario.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Vlahovic: fra i 5 gol più veloci in Champions due ex della Serie A

Nella ripresa la Juventus controlla e poi firma chiude il match al 65′. Palla in profondità per Vlahovic, il serbo con un colpo sotto batte Vicario per la terza volta. Immediata la reazione dell’Empoli. Bonucci e la traversa salvano la squadra di Allegri. Poco dopo La Mantia, pescato sul secondo palo, trafigge un Szczesny non perfetto sul primo palo. Non succede più niente, la Juventus ritorna in lotta per lo Scudetto.

Il tabellino di Empoli-Juventus

Empoli-Juventus
La prima rete di Vlahovic in Empoli-Juventus © Lapresse

Empoli-Juventus 2-3

Marcatori: 32′ Kean (J), 41′ Zurkowski (E), 45’+1 Vlahovic (J), 67′ Vlahovic (J), 77′ La Mantia (E)

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (86′ Henderson L.), Ismajli, Luperto, Cacace (71′ Parisi); Zurkowski, Asllani, Bandinelli (70′ Benassi); Bajrami (86′ Verre), Di Francesco (69′ La Mantia); Pinamonti. All. Andreazzoli

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini Lu.; Cuadrado, Zakaria (37′ Locatelli M.), Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean (62′ Morata). All. Allegri

LEGGI ANCHE >>> Serie A, botta e risposta tra Salernitana e Bologna: divisa la posta in palio

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli

Note: Ammoniti: Ismajli, Parisi (E).

Gestione cookie