Serie A, il Sassuolo riesce a superare nel finale la Fiorentina. Una vittoria che consente ai ‘neroverdi’ di rilanciarsi in zona Europa.
Il Sassuolo al termine di una partita davvero pazza al Mapei Stadium riesce a battere la Fiorentina per 2-1 e rilanciarsi nella corsa all’Europa. Si ferma, invece, a due la striscia di vittorie consecutive per gli uomini di Italiano.
Un primo tempo sicuramente molto divertente a Reggio Emilia. Inizia bene la squadra di casa che ha subito una chance con Ferrari, attento Dragowski. Poco dopo Scamacca non inquadra la porta. Prova una timida reazione la Fiorentina con Castrovilli, la mira questa volta non è precisa. Al 19′ il gol che sblocca il match. Traoré riceve palla, supera Odriozola e Martinez Quarta e poi con il destro la mette dove il portiere avversario non può arrivare. La squadra di Dionisi non si accontenta e solamente grazie ad un grande Dragowski la partita resta aperta. Nel finale di tempo ancora padroni di casa pericolosi con Traoré, ma questa volta la sfera scheggia la traversa. Le ultime chance della frazione, però, sono per gli ospiti: Consigli decisivo due volte su Ikoné.
LEGGI ANCHE >>> Dusan Vlahovic trascina la Juventus: i bianconeri espugnano il campo dell’Empoli
Nella ripresa i ritmi si abbassano e le due squadre faticano a creare problemi agli avversari. All’80’ una grande ingenuità di Bonaventura (rosso per proteste) complica un po’ la sfida alla squadra di Italiano. Nonostante l’inferiorità numerica, però, i toscani trovano il pareggio. Dalla sinistra Saponara trova in area Cabral, che realizza il suo primo gol italiano. Il Sassuolo non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del gol vittoria. Prima Berardi lo sfiora, poi lo stesso numero 25 pennella per Defrel e palla in rete. Un successo che consente ai neroverdi di rilanciarsi in classifica.
Sassuolo-Fiorentina 2-1
Marcatori: 19′ Traoré H. (S), 88′ Cabral A. (F), 90’+4 Defrel (S)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari G. M., Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez M.; Berardi D., Raspadori, Traoré H. (69′ Matheus Henrique); Scamacca (79′ Defrel). All. Dionisi
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat (77′ Gonzalez N.), Maleh (62′ Bonaventura); Ikoné (84′ Torreira), Piatek (62′ Cabral A.), Sottil (62′ Saponara). All. Italiano
LEGGI ANCHE >>> Serie A, botta e risposta tra Salernitana e Bologna: divisa la posta in palio
Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna
Note: Ammoniti: Lopez M. (S). Espulso: all’80’ Bonaventura (F) per proteste