Medico barricato in casa e armato a Rho: esplosi quattro colpi di pistola

Un medico di 42 anni si è barricato in casa a Rho, in provincia di Milano, dopo aver esploso quattro colpi di pistola. Non si conoscono i motivi di questo gesto.

Attimi di tensione a Rho, provincia di Milano, dove un medico nel pomeriggio del 27 febbraio 2022 si è barricato in casa armato. Dalle prime informazioni riportate da Open, a dare l’allarme è stato il padre del 42enne, che ha chiamato i sanitari per una sospetta intossicazione da farmaci.

Rho
A Rho (Milano) un uomo si è barricato in casa dopo aver esploso quattro colpi di pistola © Ansa

Dopo la telefonata, però, l’uomo ha esploso quattro colpi di pistola nel cortile interno della sua abitazione e si è barricato a casa. Sul posto sono arrivati immediatamente le forze dell’ordine per isolare la zona ed iniziare le contrattazioni con il medico per convincerlo a lasciare l’arma ed abbandonare l’appartamento.

LEGGI ANCHE >>> Milano, movida folle tra ragazzi: in un’ora 5 ragazzi feriti

Trattative che non hanno dato risultati e, secondo quanto riferito dall’Ansa, ormai da diversi minuti il negoziatore non riesce più a mettersi in contatto con il medico.

Medico si barrica in casa a Rho, indagini in corso

Rho Milano
Indagini in corso per capire il perché di questo gesto © Ansa

E’ in corso anche l’indagine per provare a capire meglio il motivo di questo gesto. Dalle prime informazioni riportate sempre da Open, il 42enne è separato, ha una figlia e vive da solo in questo appartamento che si trova all’interno di una cascina ristruttura.

Non è ancora chiaro il perché di questo gesto e da parte degli inquirenti si preferisce comunque mantenere il massimo riserbo sulla vicenda almeno fino a quando l’uomo non deciderà di abbandonare l’appartamento e consegnarsi alle forze dell’ordine. Gli investigatori, comunque, stanno sentendo parenti e amici per provare a capire cosa ha portato l’uomo a barricarsi nel suo appartamento.

LEGGI ANCHE >>> Milano, da ottobre stop ufficiale a una categoria di veicoli

I punti da verificare, come detto, sono diversi e per questo motivo nelle prossime ore si continueranno ad effettuare tutti gli approfondimenti del caso.

Gestione cookie