Serie A, il Napoli all’ultimo respiro vince in casa della Lazio e aggancia il Milan in vetta alla classifica. Sarri sconfitto dalla sua ex squadra.
Operazione aggancio riuscita per il Napoli di Spalletti. I partenopei con una magia di Fabian Ruiz sono riusciti a vincere sul campo della Lazio per 2-1 e raggiungere il Milan in vetta alla classifica.
Primo tempo dell’Olimpico soprattutto di marca biancoceleste. Dopo sei minuti subito una occasione per la Lazio. Azione sulla destra, Felipe Anderson trova Luis Alberto, lo spagnolo colpisce male la sfera e palla fuori. Poco dopo è Immobile a provarci in spaccata, ma la mira non è precisa. Al 21′ nuova chance per il bomber campano, anche questa volta il numero 17 non inquadra la porta. Prova a reagire la squadra di Spalletti: Strakosha risponde presente sulla conclusione di Zielinski. L’ultima occasione della frazione è per Milinkovic-Savic, ma Ospina è attento sul primo palo.
LEGGI ANCHE >>> La Roma supera nel finale lo Spezia: Abraham regala i tre punti ai giallorossi
Nella ripresa la prima chance è per la Lazio. Felipe Anderson ci prova con il destro, ma Ospina dice di no. Poco dopo il colombiano è sicuro sul colpo di testa di Milinkovic-Savic. Alla prima occasione della ripresa il Napoli trova il vantaggio. Insigne con il destro mette la palla dove Strakosha non può arrivare e firma il primo gol su azione della stagione. Sette minuti dopo lo stesso numero 24 raddoppia. La rete, però, viene annullata dal Var per fuorigioco.. Nel finale la Lazio si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma Ospina si oppone a Pedro. A due minuti dal 90′ lo stesso spagnolo trova il pareggio. L’ex Barcellona raccoglie una respinta della difesa avversaria e con il mancino al volo batte Ospina. In pieno recupero, però, l’Olimpico viene gelato da Fabian Ruiz. Lo spagnolo viene trovato da Insigne e con il mancino la mette do Strakosha non può arrivare. Non c’è più tempo. Il Napoli esulta e raggiunge il Milan in vetta alla classifica.
Lazio-Napoli 1-2
Marcatori: 62′ Insigne L. (N), 88′ Pedro (L), 90’+4 Fabian Ruiz (N)
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (84′ Acerbi), Radu (71′ Hysaj); Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva (84′ Lucas Leiva), Luis Alberto; Felipe Anderson (65′ Pedro), Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme (81′ Lobotka), Fabian Ruiz; Politano (81′ Ounas), Zielinski (57′ Elmas), Insigne L. (90’+6 Juan Jesus); Osimhen. All. Spalletti
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ancora un passo falso per il Milan: l’Inter può raggiungere i rossoneri
Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi
Note: Ammoniti: Radu, Immobile, Zaccagni (L); Mario Rui, Fabian Ruiz (N). Angoli: 1-5 per il Napoli. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.