Ucraina%2C+da+manager+di+Amazon+alla+guerra+contro+i+russi%3A+la+storia+di+Kira
notiziecom
/2022/02/27/ucraina-kira-rudik-amazon-guerra/amp/
Cronaca

Ucraina, da manager di Amazon alla guerra contro i russi: la storia di Kira

Published by
Cristiano

Ucraina, da un ruolo di manager per Amazon fino ad arrivare alle armi per combattere e difendere il proprio paese dall’invasione da parte dei russi. L’incredibile storia di Kira Rudik che mai e poi mai si sarebbe immaginata di cambiare così velocemente vita

Kira Rudik (screenshot video YouTube)

La sua foto e (soprattutto) la sua storia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Da un ruolo importante come manager di Amazon fino ad indossare la tuta militare e impugnare le armi per combattere i russi. Questa è la storia di Kira Rudik che, direttamente dal suo profilo ufficiale Twitter, ha postato una foto in cui la si ritrae con un kalashnikov. Il messaggio è chiaramente indirizzato a Putin che, con i suoi militari, ha invaso l’Ucraina e la sta attaccando da più di tre giorni.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, nuova tattica contro i russi: “Andrete dritti all’inferno”

36 anni, è anche una parlamentare ed ex amministratore delegato della sede ucraina di ‘Amazon Ring‘. Proprio sui social network ha spiegato che è arrivato il momento di fare il suo dovere per il proprio paese. “Io sono armata come il mio staff“. Ovviamente non ha mai impugnato e soprattutto sparato un kalashnikov prima ad ora. In questi giorni sta imparando. Anche perché, come riportato in precedenza, mai e poi mai si sarebbe immaginata di dover combattere.

Ucraina, da Amazon alle armi: Kira pronta a difendere la patria – FOTO


 Ci ha tenuto a far sapere che anche altre donne sono pronte a difendere la propria patria dall’attacco dei russi. Pochi giorni fa ha rilasciato una intervista alla ‘Cnn‘ dove ha raccontato quello che vi abbiamo appena raccontato. Anche perché bombardamenti si stanno verificando nei pressi della sua abitazione.

LEGGI ANCHE >>> Guerra in Ucraina: colpito l’ospedale pediatrico a Kiev. Il bilancio

Ci siamo sempre chiesti chi mai avrebbe potuto fermare Putin. Pensavamo che ci fosse stata una coalizione di grandi paesi ed invece abbiamo capito che siamo stati sempre noi. Sono orgogliosa dell’esercito e del popolo“. Ha una laurea in “computer science” ed anche un master in ‘Information Technology‘ conseguiti all’università di Kiev.

 

Published by
Cristiano