L’ex portiere della nazionale italiana ha deciso di andare avanti: oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del club ducale. “È un grande onore per me e per le mia famiglia”.
Sempre lì, lì nel mezzo. Ai pali della porta. Non lascia Gigi Buffon, rilancia. Altri due anni di contratto con il Parma. Per il classe 1978 un annuncio neanche troppo a sorpresa. Oggi il Parma ha indetto una conferenza stampa per confermare che andrà avanti con il portiere più forte nella storia del calcio italiano. Una leggenda che vuole continuare a stupire nonostante il passare degli anni.
Non ha più niente da dimostrare Gigi. Eppure la voglia di continuare con il suo lavoro è più forte di tutto il resto. Lui che, esclusa la Champions League, in carriera ha vinto tutto. Il momento più alto resta il successo del Mondiale del 2006 da assoluto protagonista della finale contro la Francia. Ma la storia di Buffon nel mondo del calcio non è finita: sta per iniziare un nuovo capitolo.
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Zoff: “I miei 80 anni tra Europeo, Mondiale…e Gazza”
Ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2024. Se dovesse arrivare al termine dell’accordo, Buffon giocherebbe fino all’età di 46 anni. Lo scorso 28 gennaio infatti ne ha compiuti 44: a un mese di distanza ecco l’annuncio che in molti si aspettavano. Alla conferenza stampa ha preso parte anche la sua famiglia, in primis la giornalista Ilaria D’Amico. “Per me è una sfida bella e entusiasmante, sento di poter dare una grande mano”, ha detto il portiere.
LEGGI ANCHE: Ucraina, De Zerbi e lo staff lasciano Kiev, sta rientrando in Italia
“Sarebbe stato un peccato tirarmi indietro soprattutto se ho la fiducia di chi mi sta intorno. Oggi – aggiunge Buffon – per me e per tutta la mia famiglia è una bella giornata. Alla fine è successo quello che volevo e che penso volessero anche il presidente e la società, così come mi auguro che siano contenti tutti i tifosi e la città“.