L’ex allenatore del Sassuolo è riuscito a lasciare l’Ucraina dopo cinque giorni di conflitto. E sui profili social del club lancia un appello: “Fermate subito questa guerra”.
Giorni duri per l’Ucraina e il suo popolo. Ennesimo giorno di combattimenti a Kiev e nelle altre città del Paese. Una situazione giunta ben oltre il limite per la popolazione del posto e per gli stranieri. Tra questi anche l’allenatore dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi, che, insieme al suo staff, è riuscito a lasciare la nazione e ha raggiunto la Romania.
A breve il gruppo farà ritorno in Italia, dove potrà riabbracciare famiglia e affetti. Ma i volti dei protagonisti sono tutt’altro che felici. I momenti di paura vissuti in prima persona e i racconti delle persone che hanno perso tutto in Ucraina sono impressi nella mente di De Zerbi e soci. Ecco perché l’ex tecnico di Sassuolo e Benevento ha voluto lanciare un appello tramite i social.
De Zerbi torna a casa: l’appello sui social è commovente
🇺🇦 «Слава Україні!» Звернення Роберто Де Дзербі та його тренерського штабу 🇮🇹#Україна #Ukraine #StandWithUkraine pic.twitter.com/t4c9rvokbf
— ⚒FC SHAKHTAR DONETSK (@FCShakhtar) February 28, 2022
LEGGI ANCHE: Ucraina, Medvedev scende in campo contro la guerra: l’appello alla Russia
“Stop alla guerra subito“. Si conclude così il video pubblicato sui social dello Shakthar Donetsk sui propri profili ufficiali. Il protagonista è Roberto De Zerbi, allenatore italiano che lo scorso maggio ha firmato un contratto proprio con il club ucraino. Il campionato di calcio è stato interrotto dopo lo scoppio della guerra.
LEGGI ANCHE: Play-off Mondiali 2022: la decisione della Fifa sulla Russia
“Noi siamo quasi tornati a casa. Siamo contenti perché torniamo nel nostro paese ad abbracciare le nostre famiglie. Ma non saremo mai felici fin quando i nostri giocatori ucraini, i nostri amici ucraini, tutto il popolo ucraino, grande popolo orgoglioso ucraino sarà libero come noi“, questo il messaggio lanciato da De Zerbi.