Ucraina, Medvedev scende in campo contro la guerra: l’appello alla Russia

Ucraina, il tennista numero uno al mondo Daniil Medvedev ha voluto fare un appello alla sua Russia in merito alla situazione che si sta verificando nel paese orientale

Medvedev parla alla sua Russia
Daniil Medvedev (Foto LaPresse)

Anche il mondo dello sport chiede, incessantemente, di mettere la parola “fine” alla guerra che si sta verificando in Ucraina con i militari e civili locali e le forze russe di Vladimir Putin. Nella giornata di oggi, in Bielorussia, è previsto un lungo colloquio tra i vertici alti della Federazione ucraina e quella russa per cercare di trovare un accordo sulla possibile fine della guerra. Come riportato in precedenza, però, anche gli sportivi stanno chiedendo di finirla qui in modo tale da non creare altre vittime innocenti in questo assurdo conflitto.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Saviano fuori dal coro sulla guerra: il Premio Pultizer lo attacca

Anche il tennista numero uno al mondo, Daniil Medvedev, ha voluto lanciare un appello alla sua Russia. Lo ha fatto direttamente con un post sul suo profilo ufficiale Instagram. In particolar modo un messaggio a nome di tutti i bambini che chiedono la fine della guerra poiché molto spaventati per quello che sta accadendo. Un trauma che si porteranno dentro per tutta la vita.

Ucraina, Medvedev: “Tutti hanno dei sogni, proprio come loro

Medvedev parla alla sua Russia
Daniil Medvedev (Foto LaPresse)

Queste sono le sue parole che sono state prese dal post: “Oggi voglio parlare a nome di ogni bambino del mondo. Tutti hanno dei sogni, la loro vita è appena iniziata: i primi amici e le prime grandi emozioni. Tutto ciò che sentono e vedono è la prima volta nella loro vita. Per questo chiedo la pace nel mondo tra i paesi.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, sanzioni alla Russia: blocco totale Swift? L’annuncio di Borrell

I bambini nascono con fiducia interiore nel mondo, credono in tutto: nelle persone, amore, sicurezza, giustizia ed anche nelle loro chance. Stiamo insieme ed uniti mostrando loro che è vero: ogni bambino non deve smettere di sognare“. Qui sotto il post ufficiale:

 

Gestione cookie