Ucraina, anche Napoli scende in campo: partita iniziativa solidale

Ucraina, anche la città di Napoli vuole dare il suo contributo alla nazione che sta subendo attacchi da parte delle forze russe. Pronti a partire camion con merce che serve ai militari e non solo

Napoli aiuta il popolo ucraino
Napoli aiuta l’Ucraina (screenshot video YouTube)

In Bielorussia, da pochi minuti, il negoziato tra la delegazione dell’Ucraina e quella della Russia è stato sospeso. Adesso i vertici alti parleranno di quello che è successo con i rispettivi presidenti (Zelensky da una parte e Putin dall’altra). Nel frattempo, però, nel paese orientale non c’è tregua e si continua a combattere. Così come continua la fuga da parte dei bambini e delle donne del posto che cercano di raggiungere il confine con la Polonia ed altre nazioni per cercare la salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, prime prove di pace. Russia: “Trovati punti in comune per trattative”

Sono stati accolti da tantissime persone che li stavano aspettando dopo che hanno camminato, a piedi, per più di 30 km senza mai fermarsi. Anche in Italia sono arrivati direttamente dall’Ucraina molte persone. Tra le città pronte ad ospitarli anche Napoli che è voluta scendere in campo in una iniziativa solidale molto importante. Tanto è vero che in un minimarket, che si trova nei pressi della stazione centrale di Garibaldi e nella chiesa Santa Maria della Pace, sono state aperte delle raccolte di aiuti per il paese.

Ucraina, Napoli cuore d’oro: pronti a partire camion con merce

Napoli aiuta il popolo ucraino
Napoli aiuta l’Ucraina (screenshot video YouTube)

Sta arrivando davvero di tutto. Occorrente che serve per i militari: materiale per il primo soccorso, medicine, bende, cibo, bevande e vestiario. Tutto quello che serve per chi è rimasto a lottare per la propria patria ed anche per chi non è riuscito a scappare. Anche vestiti, pannolini per i neonati.

LEGGI ANCHE >>> Fuggire dalla guerra in Ucraina, a piedi

Nelle prossime ore partiranno, dal capoluogo campano, alcuni camion pieni di merce che continuano ad essere caricati, con destinazione Ucraina. Tantissime le persone che hanno voluto e continuano a dare una mano, lasciando nella chiesa tutto quello che potrebbe servire nella nazione.

Gestione cookie