Una bruttissima notizia arriva direttamente dalla Repubblica Democratica del Congo dove si è verificato un vero e proprio blitz da parte dei jihadisti. Ad avere la peggio sono stati molti civili che hanno perso la vita
Una bruttissima notizia arriva direttamente dalla Repubblica Democratica del Congo dove, nelle ultime ore, câè stato un brutale attacco da parte di alcune persone appartenenti al gruppo dei jihadisti. Il tutto è accaduto nella parte orientale del paese dellâAfrica centrale.
Ad avere la peggio sono stati i civili che hanno perso la vita. Per il momento si tratta di 20 persone che sono rimaste uccise dagli attacchi da parte dei jihadisti che non hanno avuto scrupoli nel seminare terrore ed anche sparare colpi di arma da fuoco. Numero che, però, potrebbe salire drasticamente.
LEGGI ANCHE >>>Â Tragedia negli USA, papĂ uccide i suoi tre figli e poi si toglie la vita
A compiere questi attacchi sono state gli appartenenti del gruppo armato delle Forze democratiche alleate (Adf). A riportare questa notizia ci ha pensato il âKivu security trackerâ. Proprio questi ultimi stanno cercando di indagare questa vicenda e cercare di capire il perchĂŠ di tutto questo. Proprio loro monitorano le violenze in questâarea congolese. I blitz sono stati attribuiti al gruppo armato jihadista affiliato al sedicente Stato islamico.
Â