Russia, duro comunicato che arriva direttamente dal Ministero degli Esteri nei confronti dell’Unione Europea. Quest’ultima colpevole di aiutare il regime di Kiev in questa guerra
Negli ultimi minuti sono arrivate le parole annunciate dal Ministero degli Esteri russo per quanto riguarda il ruolo dell’Unione Europea sulla guerra che si sta verificando in Ucraina. “Per molti anni l’Unione Europea, sotto la maschera da “paciere”, ha finanziato il regime di Kiev dopo che lo stesso è salito al potere dopo un colpo si stato anticostituzionale“.
Si rimprovera il silenzio da parte dello sterminio della popolazione in Donbass e della discriminazione della lingua russa in Ucraina. La colpa dell’UE è stata quella di ignorare i continui inviti che sono arrivati proprio dalla Russia in merito al “predominio dei nazisti al potere dell’Ucraina, al blocco socioeconomico e all’uccisione dei civili“.
LEGGI ANCHE >>>Ucraina, piano Banca Centrale russa non convince: intervengono gli USA
Ci tengono a ribadire che non sia stato fatto nulla per costringere Kiev a dare il ‘via’ per il procedimento dei suoi elementi chiave. Adesso, però, l’Europa (sempre secondo i russi) hanno mostrato la loro vera faccia. Quando? Domenica 27 febbraio quando è stato annunciato di avviare la consegna delle armi in favore dell’esercito ucraino.
Questo loro comportamento segna la “fine” del loro progetto ‘pacifista’ dopo la seconda guerra mondiale. La colpa dell’Unione Europea è stata quella di schierarsi con il regime di Kiev che: “Non ha avuto pietà di applicare il genocidio nei confronti della sua stessa popolazione“.
Russia, Ministero Esteri: “L’UE vuole distruggerci, ma non ci riuscirà“
Cittadini e strutture che hanno fornito armi al “nemico” sono stati considerati i primi responsabili delle possibili conseguenze per quanto riguarda l’operazione militare che ora è in corso. Le conseguenze, secondo il Ministero, potrebbero essere molto gravi. “I funzionati di Bruxelles oramai non si nascondono più e vogliono infliggere il ‘massimo danno’ alla Russia“.
LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Soldatov: “Putin ha commesso tanti errori, si fida solo di un uomo”
“Vogliono distruggere i punti dolenti e la nostra economia. Tutto questo non accadrà”. Le azioni partite dall’UE non potranno passare lisce . “La Russia continuerà ad andare avanti nonostante riceva attacchi, sanzioni e minacce. I paesi occidentali devono capire che il loro dominio nell’economia globale è sparito da tempo“.