Sam Mendes a lavoro su Empire of Light, il suo nuovo film

Annunciato dalla Searchlight Pictures il nuovo film di Sam Mendes: Empire of Light. La pellicola dovrebbe uscire nell’autunno del 2022.

Sam Mendes sul set di 1917

Sam Mandes torna dietro la macchina da presa con Empire of Light, prodotto dalla Searchlight Pictures e scritto dallo stesso regista di Skyfall (2012). L’unica esperienza da sceneggiatore del regista inglese è rappresentata dal recente 1917 (2019). Il war movie aveva destato qualche perplessità proprio sul piano dell’intreccio, considerato da molti poco coinvolgente a livello emotivo. Augurandoci che Mendes abbia lavorato sulle lacune di 1917, vi presentiamo lo sgargiante cast di Empire of Light: Olivia Colman, Colin Firth, Micheal Ward (Smallaxe: Lovers Rock), Tom Brooke (The Crown), Tanya Moodie (A Discovery of Witches) e Toby Jones. Oltre al cast d’eccezione, la quantità di informazioni emerse sulla pellicola è a dir poco esigua e si limita a tracciare una confusa idea della trama: la vicenda sarà ambientata negli anni 80 e girerà intorno ad un vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra. A “completare” il modesto numero di notizie, ecco confermata la gradita presenza di Roger Deakins, stimato direttore della fotografia, già apprezzato al fianco di Mendes in Skyfall, Revolutionary Road e 1917.

LEGGI ANCHE > Steven Spielberg: ecco il suo nuovo film su Frank Bullit

Empire of Light dovrebbe uscire nel corso dell’autunno 2022 e noi non possiamo che aspettare con ansia ulteriori dettagli in merito.

Gestione cookie