Annunciato dalla Searchlight Pictures il nuovo film di Sam Mendes: Empire of Light. La pellicola dovrebbe uscire nell’autunno del 2022.
Sam Mandes torna dietro la macchina da presa con Empire of Light, prodotto dalla Searchlight Pictures e scritto dallo stesso regista di Skyfall (2012). L’unica esperienza da sceneggiatore del regista inglese è rappresentata dal recente 1917 (2019). Il war movie aveva destato qualche perplessità proprio sul piano dell’intreccio, considerato da molti poco coinvolgente a livello emotivo. Augurandoci che Mendes abbia lavorato sulle lacune di 1917, vi presentiamo lo sgargiante cast di Empire of Light: Olivia Colman, Colin Firth, Micheal Ward (Smallaxe: Lovers Rock), Tom Brooke (The Crown), Tanya Moodie (A Discovery of Witches) e Toby Jones. Oltre al cast d’eccezione, la quantità di informazioni emerse sulla pellicola è a dir poco esigua e si limita a tracciare una confusa idea della trama: la vicenda sarà ambientata negli anni 80 e girerà intorno ad un vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra. A “completare” il modesto numero di notizie, ecco confermata la gradita presenza di Roger Deakins, stimato direttore della fotografia, già apprezzato al fianco di Mendes in Skyfall, Revolutionary Road e 1917.
LEGGI ANCHE > Steven Spielberg: ecco il suo nuovo film su Frank Bullit
Empire of Light dovrebbe uscire nel corso dell’autunno 2022 e noi non possiamo che aspettare con ansia ulteriori dettagli in merito.