Joe Biden attacca Putin davanti allâambasciatrice ucraina ma ci ricasca: ennesima gaffe durante il suo discorso. Il video diventa virale.
Il primo discorso di Joe Biden sullo stato dellâUnione è incentrato sul conflitto che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso. Il presidente degli Stati Uniti rende immediatamente omaggio allâambasciatrice ucraina Markarova, la cui presenza è sottolineata da un lungo applauso.
Poi un attacco diretto a Putin. âDittatoreâ, e ancora âinvasoreâ, sono le parole di Biden. Riafferma che la Russia âha fatto male i contiâ, e che âla libertĂ trionferĂ sempre sulla tiranniaâ.Â
Leggi anche:Â DIRETTA Guerra Ucraina: mistero sui negoziati di oggi, Kherson in mano russa
Ribadisce che la Russia non ha fatto i conti con un muro di resistenza degli ucraini, e che Putin pagherĂ un prezzo carissimo per aver messo in discussione la libertĂ di un paese e aver minato la democrazia nel mondo. Poi però lâennesima gaffe, diventata immediatamente virale.
Biden mette nel mirino Putin e gli oligarchi russi, accusati di aver fatto miliardi di dollari con un regime violento. Poi un pensiero a tutte quelle democrazie che cooperano per porre fine al conflitto e un pensiero al popolo russo, schierato in gran parte contro le iniziative di Putin.
Un discorso accorato, spesso interrotto dagli applausi, ascoltato con grande partecipazione dalla ambasciatrice ucraina. Biden però ci ricasca, e alla fine del suo intervento commette un piccolo errore che diventa immediatamente virale.Â
Leggi anche:Â Guerra in Ucraina, Trump âmortificaâ Biden â VIDEO
âPutin â ha sottolineato il presidente americano â può circondare Kiev con i carri armati, ma non conquisterĂ mai il cuore e lâanima del popolo iranianoâ. Chiaramente Biden avrebbe dovuto riferire il suo appello alla gente ucraina, e la gaffe è stata immediatamente ripresa dai social in un video che fa il giro del mondo.