Coppa Italia Frecciarossa, Fiorentina-Juventus chiude il tabellone della semifinale delle gare di andata. Bianconeri che passano al ‘Franchi’ grazie ad un autogol di Venuti
C’era grande attesa per il ritorno al ‘Franchi‘ di Dusan Vlahovic. Quest’ultimo, secondo ultime indiscrezioni, sarebbe dovuto partire dalla panchina. Così almeno aveva annunciato il tecnico Allegri in conferenza stampa. Nulla di tutto questo visto che il centravanti è stato schierato dal primo minuto di gioco. Inutile dire che, ad ogni suo tocco di palla, il serbo è stato bersagliato di fischi e anche da qualche insulto. A partire dal calcio di inizio quando ha calciato per primo la sfera. Anche perché, nei primi 45 minuti di gioco, di palloni ne ha toccati davvero pochi.
La viola è stata la squadra che ha dato più problemi a Perin. Prima Saponara, poi Biraghi e Bonaventura cercano di impensierire (non più di tanto) l’estremo difensore avversario. Anche Ikoné (prestazione super), un vero e proprio motorino, ha fatto venire qualche problema alla difesa bianconera. Anche se il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 0-0. Poco lo spettacolo visto che il match, prevalentemente, si è giocato molto a centrocampo.
LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia, Milan-Inter termina in parità: sarà decisivo il secondo round
Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa. Ancora una volta con Ikoné che, servito ottimamente da Torreira, controlla il pallone in corsa, calcia di sinistro ma la sfera va a scheggiarsi sul secondo palo con Perin battuto. Poi arriva l’occasione proprio per l’ex della serata che tenta uno scavetto, ma Terracciano manda in angolo.
Quando sembrava tutto fatto per l’ennesimo 0-0 (come è successo ieri sera in Milan-Inter) ecco il guizzo di Cuadrado che nel recupero carica un destro violento ma per nulla preciso. Quello che basta per colpire involontariamente Venuti che di petto deposita il pallone nella sua rete. E’ autogol e soprattutto 0-1 per la Juve che si aggiudica il primo round di questa semifinale d’andata della Coppa Italia.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola (46′ Venuti), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (84′ Duncan); Ikoné (84′ Gonzalez), Piatek (65′ Cabral), Saponara (65′ Sottil).
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké (46′ Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean (59′ Morata).
MARCATORI: 91′ Venuti aut. (J)
LEGGI ANCHE >>> L’Inter non segna più. I numeri preoccupano Inzaghi e i tifosi
AMMONITI: Pellegrini (J), Bonaventura (F), Milenkovic (F), De Sciglio (J), Torreira (F)
ARBITRO: Guida
RECUPERO: 1′ pt, 2′ st