Sparatoria a Nettuno: due feriti. E’ caccia ai responsabili

Attimi di paura a Nettuno dove è avvenuta una sparatoria. Due persone sono rimaste ferite. E’ caccia agli autori di questo gesto.

Sparatoria a Nettuno nella mattinata di mercoledì 2 marzo. Come raccontato dall’Ansa, un uomo e il figlio di 16 anni sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola durante quello che sembra essere un vero e proprio agguato.

Carabinieri
Sparatoria a Nettuno, due persone sono rimaste ferite © Ansa

Dalle prime ricostruzioni, infatti, alcuni sconosciuti avrebbero bussato alla porta dell’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per alcuni precedenti. Ad aprire è stato il figlio, il primo ad essere raggiunto dai colpi di pistola. Dopo gli autori di questo gesto hanno sparato al padre ed hanno fatto perdere le proprie tracce.

LEGGI ANCHE >>> Sparatoria a Messina, un morto e un ferito grave nel rione di Camaro

Immediate le ricerche da parte delle forze dell’ordine per rintracciare i responsabili di questo agguato. E’ stata aperta anche un’indagine per accertare meglio quanto successo e nessuna ipotesi è, al momento, esclusa dagli inquirenti.

Sparatoria a Nettuno, le condizioni dei due feriti

Agguato Nettuno
Indagini in corso sull’agguato avvenuto a Nettuno: le ultime © Ansa

A preoccupare sono le condizioni del 16enne. Come riferito dall’Ansa, il giovane è stato colpito alla testa e al torace e i sanitari hanno subito autorizzato il trasferimento al Gemelli di Roma. La prognosi non è ancora stata sciolta. Non è grave, invece, il quadro clinico del padre del 16enne, forse il vero obiettivo di questo agguato.

L’uomo nelle prossime ore potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti per provare a ricostruire insieme quanto accaduto e soprattutto l’identità degli autori di questo gesto. Nessuna pista, visti anche i precedenti dell’uomo, è esclusa e gli inquirenti preferiscono vagliare tutte le ipotesi almeno fino a quando non hanno delle prime prove.

LEGGI ANCHE >>> Sparatoria nel Siracusano, grave un ragazzo di 17 anni

L’agguato è avvenuto, come detto, a Nettuno, cittadina laziale protagonista nei giorni scorsi di un’operazione da parte della Dda di Roma che ha portato al fermo di diverse persone appartenenti ad associazioni vicine alla ‘Ndrangheta. Non è chiaro se c’è un collegamento tra i due episodi e su questo sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Gestione cookie