Atleti russi e bielorussi: ancora un’esclusione eccellente

Per via di tutto quello che sta accadendo in Ucraina, dove la situazione è oramai fuori controllo, dopo le pesanti sanzioni dell’Unione Europea nei confronti della Russia anche il mondo dello sport ne sta pagando le conseguenze. Di pochi minuti fa la notizia di un’altra esclusione eccellente

Vladimir Lisin annuncia la fine dei giochi per un altro sport russo
Vladimir Lisin (Ansa Foto)

La situazione che si sta verificando in Ucraina ha lasciato, inevitabilmente, tutto il mondo sotto shock. Oltre alle pesanti sanzioni che l’Unione Europea sta infliggendo contro la Russia per via degli attacchi e delle invasioni ai danni dei loro vicini di casa, a pagarne le spese sono anche gli sportivi russi.

LEGGI ANCHE >>> FIFA e UEFA niente sconti alla Russia: la decisione è ufficiale

Prima la Formula 1, poi il calcio, il volley ed altri sport importanti. La notizia è di pochi minuti fa: anche la Federazione Internazionale di tiro a segno ha deciso di escludere gli atleti russi e bielorussi da tutti gli eventi futuri.

Atleti russi e bielorussi, niente tiro a segno

Niente tiro a segno per russi e bielorussi
Niente tiro a segno per gli atleti russi e bielorussi (screenshot video YouTube)

Questa è la sentenza che è stata emanata dal presidente russo Vladimir Lisin. Quest’ultimo è uno degli uomini più ricchi del suo paese. Ha questa carica importante dal mese di novembre del 2018. Secondo quanto riporta la rivista statunitense Forbes ha un patrimonio di 21,4 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, non solo calcio: la decisione ufficiale sui Mondiali di Volley russi

Non solo: è anche l’operatore di trasporto merci ferroviario First Cargo e dell’operatore di strutture portuali Ucl Port e della compagnia di navigazione. Tornano all’argomento iniziale, però, altro danno per la Russia: niente Campionati Europei di tiro a segno che si sarebbero dovuti disputare quest’anno ad agosto.

Gestione cookie