Ucraina, anche il Giappone scende in campo: “Arrivano i Samurai”

Ucraina, anche il Giappone ha deciso di scendere in campo e non intende assolutamente restare con le mani in mano a guardare. Partita la richiesta: “Arrivano i Samurai”

Ucraina, anche il Giappone combatte al fianco del popolo
Ucraina (Ansa Foto)

Il popolo ucraino sta combattendo con tutte le armi che hanno a disposizione per rispedire a casa l’invasore russo. Non è affatto semplice visto che la situazione nel paese è drammatica. Continuano i bombardamenti da parte dei nemici che attaccano senza alcuna pietà. I morti che si registrano fino a questo momento sono molti, sia da una parte che dall’altra. Il presidente Zelensky ha invitato anche i civili a impugnare le armi con il solo scopo di far proteggere la loro patria dagli invasori.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Andrukhovych sicuro: ‘Verità uscirà fuori e sarà la fine per Putin’

Tutto il mondo sta con gli occhi puntati e segue, con apprensione, quello che sta accadendo. Il presidente ucraino chiede aiuto all’Unione Europea con la speranza che possa intervenire. Nelle prossime ore è previsto un secondo negoziato (che, a differenza della Bielorussia, questa volta si verificherà al confine della Polonia) tra la delegazione del paese attaccato e quella che sta attaccando. Nel frattempo, però, dall’Oceano Pacifico è partita una richiesta in aiuto della popolazione orientale.

Ucraina, il Giappone pronto a scendere in campo per aiutarli

Ucraina, anche il Giappone pronto a scendere in campo
Militari giapponesi (Ansa Foto)

Il Giappone, o almeno una piccolissima parte, ha deciso di non rimanere fermo a guardare e intende aiutare l’Ucraina che sta continuando a subire dei pesanti attacchi. Secondo quanto riporta il giornale ‘Mainichi Shimbun‘ almeno una settantina di volontari sono pronti a combattere al fianco della popolazione ucraina. Tra questi fanno parte 50 ex membri delle Forze di autodifesa del paese nipponico e due veterani della Legione straniera francese.

LEGGI ANCHE >>> Vittorio Grigolo, il dramma: “Paura per la mia compagna in fuga dall’Ucraina”

Un portavoce dell’ambasciata ucraina in Giappone ha rivelato di aver ricevuto delle chiamate da persone che intendono combattere per difendere la nazione straniera. La notizia è stata confermata in più luoghi: sia dal Centro per le comunicazioni strategiche sia per la sicurezza delle informazioni dell’Ucraina su Facebook. “Samurai pronti a combattere“, così recita lo slogan. Nel frattempo il Giappone ha chiesto alla sua gente di cancellare viaggi in Ucraina, ovviamente per quello che sta accadendo.

Gestione cookie