“Stop alla vendita dei prodotti russi”: l’iconica azienda condanna la guerra

La vendita dei prodotti russi non sarà più accessibile nello shop online dell’iconica azienda: una scelta che penalizza il mercato ma condanna la guerra in Ucraina.

Dallo sport al cinema, si moltiplicano in questi giorni le iniziative contro la Russia. Le sanzioni che colpiscono la nazione stanno penalizzando i mercati e la moneta, ma anche le case produttrici si allineano alle pesanti restrizioni, con iniziative che sbarrano la strada al commercio.

Stop vendita prodotti russia guerra
I prodotti in arrivo dalla Russia non saranno più venduti dall’azienda (Ansa Foto)

Anche in Italia, una delle più famose aziende impegnate nella vendita online di prodotti, ha deciso di tagliare la vendita dei marchi russi. Nel comunicato si legge la ferma condanna alle iniziative militari.

Leggi anche: DIRETTA Guerra Ucraina: notte di esplosioni, oggi si torna a negoziare

Poco conta un vuoto che il florido mercato russo produce anche in Italia. Acquistare i prodotti regolarmente venduti sul sito internet non sarà più possibile, in una dura iniziativa, l’ennesima, per condannare quanto accade.

Bernabei stoppa la vendita dei prodotti russi: “Conta l’etica”

bernabei
Il comunicato di Bernabei (Facebook)

“La Bernabei Spa – si legge nel comunicato – condanna inequivocabilmente l’azione militare in Ucraina e comunica di aver rimosso con effetto immediato al proprio portale online tutti gli alcolici di fabbricazione e marca russa”. 

Poco importa un vuoto sulle vendite importante per via dei molti prodotti in arrivo. “Nonostante tali etichette (principalmente vodka), rappresentino circa il 25% del fatturato nella categoria di riferimento, in un periodo storico simile le valutazioni sulla performance devono necessariamente lasciare spazio al valore etico più alto del ripudio di un conflitto bellico”. 

Leggi anche: Dalla Russia arriva il “no” alla guerra: migliaia finiscono in manette

Uno degli shop online più famosi nella vendita degli alcolici condanna quindi la guerra. Poco importa la perdita in un momento già delicato. “Non c’è posto per la guerra, tantomeno su Bernabei.it”, si legge in chiusura del messaggio. Un’altra iniziativa quindi, che mostra il rispetto dell’Italia e di tante aziende per il popolo ucraino.

Gestione cookie