Incontro in gran segreto tra il presidente Laporta e Mino Raiola per parlare del futuro del centravanti del Borussia Dortmund: il patron dei blaugrana ha proposto un contratto di cinque anni a delle cifre surreali.
Non è certo una novità che i due giovani campioni per cui si stanno dando battagli le big d’Europa siano Kylian Mbappé ed Erling Haaland. L’attaccante della nazionale francese è l’obiettivo principale del Real Madrid, mentre il centravanti norvegese è entrato nel mirino del Barcellona. Le due squadre più importanti della Liga vogliono rigenerare l’interesse che avevano quando c’erano Cristiano Ronaldo e Messi. Serviranno delle cifre monstre per colmare quel gap.
In tal senso Joan Laporta ha le idee molto chiare. Il grande obiettivo del Barcellona per la prossima stagione è proprio Haaland. Il presidente del club blaugrana ha già avviato i contatti per realizzare il sogno dei tifosi. La scorsa settimana c’è stato un incontro a Monte Carlo con il suo agente, Mino Raiola. Mentre martedì Xavi è stato personalmente a Monaco di Baviera per parlare con il calciatore, che si sta riprendendo da un infortunio.
LEGGI ANCHE: Juve, l’hashtag contro Allegri è sparito: ma i tifosi sono ancora dubbiosi
L’incontro ha già portato a una prima offerta da parte del Barcellona. Una proposta a dir poco allettante. Laporta ha proposto a Raiola un contratto di cinque anni da quasi 200 milioni a stagione. Esatto, si tratterebbe di 195 milioni di euro lordi a crescere con il passare delle stagioni: 20 milioni in quella d’esordio, 30 alla seconda, 40 alla terza, 50 alla quarta e 55 all’ultima. Invece di accettare, il super agente ha risposto con una controfferta: contratto di tre anni con opzione per i successivi due.
LEGGI ANCHE: Guerra Ucraina, l’ex calciatore attacca la FIFA: “E Israele…”
L’offerta a scaglioni del Barcellona ha a che fare con le difficoltà economiche incontrate dal club in questi ultimi mesi e dalle quali sta pian piano uscendo. Secondo quanto riferito dai media spagnoli, Raiola avrebbe consigliato ad Haaland di scegliere proprio i blaugrana al posto di Manchester City e Real Madrid, le altre due società interessate al calciatore del Borussia Dortmund.