La vincitrice dellâottava edizione del programma televisivo dedicato alla cucina ha commentato in esclusiva a Notizie.com il successo di Tracy: âFelice per lei, ma sono sicura che avranno un futuro roseo anche gli altri concorrentiâ
MasterChef le ha cambiato la vita. Con la vittoria nellâedizione dello scorso anno, lâottava della versione italiana del celebre programma televisivo dedicato alla cucina, Valeria Raciti ha spiccato letteralmente il volo nella sua carriera in ambito culinario e non solo, come ha raccontato in esclusiva a Notizie.com: âSono passata dallâessere un individuo comune a una persona conosciuta⌠La gente ti ferma per strada, ti scrive, si trovano nuove conoscenze e vieni vista da qualcuno come amica. Poi sta al concorrente che vince sapersi mantenere persona e non diventare personaggioâ.
E riguardo chi critica MasterChef, questa la sua risposta: âChi lo fa magari è perchĂŠ adesso stupisce meno rispetto ad altre edizioni. Ma si cerca sempre di stare al passo con i tempi. Mi rendo conto che alcune cose possano annoiare perchĂŠ sono viste e riviste, ma se la gente lo guarda ci sarĂ un motivo. Se il prodotto è migliorato? Credo che i concorrenti siano sempre al passo con i tempi: penso che tecnicamente i concorrenti siano preparati e sicuramente le edizioni precedenti di MasterChef fanno anche un poâ da accademia. Si impara vedendo ciò che i giudici chiedonoâ. Riguardo i giudici della sua edizione, Valeria Raciti non ha dubbi nellâeleggere il suo preferito: âIo sono sempre legata emotivamente a Cannavacciuolo, mi piace il suo approccio umano e professionale alla cucina. Mi rivedo molto in lui e spero di diventare come lui. Ho conosciuto comunque tre professionisti e tre persone meravigliose⌠Tutti mi hanno lasciato qualcosa. Credo che Cannavacciuolo abbia unâidea di cucina talmente coerente che riesco a capire subito se un piatto è suoâ.
ESCLUSIVA â Il critico âmascheratoâ Visintin ci svela tutto Masterchef [VIDEO]
La vincitrice dellâottava edizione smentisce poi coloro che pensano a indicazioni date ai concorrenti nei giorni precedenti alla puntata sul tema da seguire nelle ricette: âNon è vero, studiavamo tantissimo a livello personale nei tempi morti. Eravamo concentrati su quelle che potevano essere le prove, ma non sapevamo nulla dei compiti che ci davano i giudici. La preparazione del concorrente è a sua discrezioneâ. E la migliore in assoluto dellâedizione appena conclusa è stata Tracy: âHo seguito tantissimo e i concorrenti mi hanno emozionato e coinvolto. Li ho trovati intelligenti e preparati. Sono contentissima per Tracy, anche per la storia che ha avuto, sono felice che abbia vinto lei. Ma avranno un futuro roseo anche gli altri concorrenti. Parlo ancora con la passione per MasterChef, se non lo vivi non puoi capirlo. Ogni emozione è amplificata. Credo che queste sensazioni rimarranno con me per tantissimo tempoâ. Anche nei suoi progetti futuri, che al momento preferisce mantenere nascosti: âHo un progetto, che per ora mantengo segreto. Ma sto lavorando per avere uno spazio tutto mio qui in Sicilia. Se vorrei rifare un reality? MasterChef lo rifarei 6 milioni di volte. Un reality non lo so, credo di no. Probabilmente lâIsola dei Famosi la farei, per perdere qualche chiloâ.