Guerra in Ucraina: la previsione di Vladimir Milov

Vladimir Milov, economista e consigliere di Navalny, ha parlato della guerra in Ucraina a ‘La Stampa’: “Ecco quanto durerà il conflitto”.

Lunga intervista a La Stampa sulla guerra in Ucraina per Vladimir Milov. L’economista e consigliere di Navalny si è soffermato sia sulla durata di questo conflitto che sui possibili danni economici per la Russia causati dalla decisione di Vladimir Putin di iniziare questa offensiva contro Kiev.

Vladimir Milov
Vladimir Milov a ‘La Stampa’ parla della guerra in Ucraina © Ansa

La Russia non ha le risorse per proseguire la guerra – ha assicurato l’economista – Putin dovrà trovare il modo di ritirare le truppe presentando questa decisione come una vittoria. In questi 20 anni non ha mai ammesso di essere stato sconfitto e difficilmente lo farà in questo momento“.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Di Maio fa marcia indietro su Putin: la gaffe oramai è fatta – VIDEO

E sulla durata di questo conflitto in Ucraina Milov ha le idee molto chiare: “Diamogli altre due o tre settimane di tempo per comprendere la realtà, poi sarà costretto a fermarsi per mancanza di risorse“.

Guerra in Ucraina, Milov: “In Russia una crisi economica più grave del 1991”

Milov
Milov parla della crisi economica in Russia dovuta alla guerra in Ucraina © Ansa

L’economista in questa lunga intervista si è soffermato anche sui danni economici che questa guerra porterà alla Russia: Al Cremlino non hanno ancora capito che il Paese dovrà affrontare una crisi ancora più grave del 1991. Putin ha fatto il passo più lungo della gamba“.

Milov ha commentato anche le decisioni prese dall’Unione Europea contro la Russia: “Sarebbe stato meglio che le sanzioni fossero state decise prima dell’inizio della guerra, ma ora si deve continuare sulla strada intrapresa. I fronti dove si combatte questo conflitto sono quattro. Il più importante è sicuramente la resistenza dell’Ucraina ai russi. Ma un ruolo decisivo lo hanno anche le reazioni del mondo e il fronte delle sanzioni a Mosca“.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, il racconto scioccante di un soldato russo catturato – VIDEO

Un quadro, quello illustrato dal consigliere di Navalny, non sicuramente positivo per la Russia. E proprio questa crisi economica, secondo Milov, dovrebbe portare Putin a fare un passo indietro nel giro di due settimane e ritirare le truppe dall’Ucraina.

Gestione cookie