Nba%2C+stella+europea+ricoperta+d%26%238217%3Boro%3A+i+dettagli+del+contratto+faraonico
notiziecom
/2022/03/04/nba-basket-nikola-jokic-contratto-ingaggio-faraonico-denver-nuggets/amp/
Sport

Nba, stella europea ricoperta d’oro: i dettagli del contratto faraonico

Published by
Carlo Roscito

I Denver Nugger pronti a blindare Nikola Jokic, MVP della stagione 2020-2021: il serbo dovrebbe firmare per oltre 48 milioni di dollari a stagione per una cifra complessiva di circa 241 milioni. In caso di accordo diventerà il secondo giocatore più pagato del basket americano dietro Stephen Curry.

MVP della stagione 2020-2021, l’unico giocatore scelto al secondo giro in grado di riuscirci nella common era. Pochi dubbi sul fatto che Nikola Jokic sia un giocatore speciale, ora l’ulteriore certificazione potrebbe arrivare anche da un imminente riconoscimento economico.

Nikola Jokic contrastato a rimbalzo da Giannis Antetokounmpo: il serbo e il greco sono due tra i più grandi campioni della Nba (Ansa Foto)

Volto del presente e del futuro dei Denver Nuggets, pronti a ricoprirlo d’oro pur di continuare ad averlo come uomo immagine della franchigia. Il centro, idolo in Colorado dal 2015, secondo fonti autorevoli, starebbe per ricevere una proposta da circa 241 milioni di dollari. O almeno è ciò che si aspettano il serbo e il suo agente dopo le ultime straordinarie annate.

LEGGI ANCHE QUESTO: Il campione NBA e le disavventure con i gorilla: “Credono sia uno di loro”

Jokic, l’ingaggio sarà da 48 milioni di dollari l’anno

Nikola Jokic, uomo immagine dei Denver Nuggets, è pronto a ricevere una proposta da parte della franchigia di circa 241 milioni di dollari: ingaggio da 48 milioni a stagione (Ansa Foto)

Una cifra monstre che gli farebbe fare un considerevole balzo tra le stelle dietro a Stephen Curry, fenomeno dei Golden State Warriors, l’uomo più pagato di tutta la Nba. Jokic si piazzerebbe alle sue spalle. Aveva firmato nel 2018 un quinquennale da 148 milioni di dollari che scadrà al termine della prossima stagione (nel 2023). L’estate che verrà, però, salvo sorprese sarà quella dell’adeguamento economico: ingaggio da circa 48 milioni l’anno, per un totale appunto di oltre 240 milioni complessivi. Mica male. MVP in tutti i sensi, anche guardando il conto in banca.

Published by
Carlo Roscito