Russia, clamorosa decisione della FIFA: a breve l’ufficialità?

In merito a quello che sta accadendo tra Russia ed Ucraina, specialmente in questi giorni, arriva l’incredibile decisione da parte della FIFA che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore

FIFA, clamorosa decisione per quanto riguarda il calciomercato
FIFA (Ansa Foto)

Quello che sta accadendo in Ucraina è sotto gli occhi di tutti. Le terribili immagini che arrivano direttamente dal paese orientale stanno facendo inevitabilmente il giro del mondo. L’Unione Europea ha deciso di punire, con delle dure sanzioni, Vladimir Putin ed il suo paese. Anche il mondo dello sport ha voluto dare un segnale forte escludendo tutte le squadre per le competizioni ufficiali. Non solo: anche la Nazionale maggiore non potrà prendere parte ai prossimi playoff per l’accesso ai Mondiali in Qatar 2022.

LEGGI ANCHE >>>Guerra Ucraina, l’ex calciatore attacca la FIFA: “E Israele…”

Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che la notizia è di pochi minuti fa e l’ufficialità potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Di cosa stiamo parlando? Di una possibile riapertura, straordinaria, del calciomercato in Russia. Il tutto per consentire ai calciatori europei di lasciare immediatamente il paese e di trasferirsi in un altro club. Questa è la proposta che la Federazione polacca ha fatto agli organi alti della FIFA. Proprio questi ultimi ci stanno seriamente pensando.

Russia, possibile riapertura calciomercato dalla FIFA

FIFA, clamorosa decisione per quanto riguarda il calciomercato
FIFA (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza, i calciatori che vogliono lasciare la Russia dopo l’invasione degli stessi nei confronti dell’Ucraina potrebbero ricevere una apertura d’emergenza straordinaria del calciomercato. A riportarlo è stato il quotidiano ‘The Guardian‘ che ha fatto alcuni esempi proprio di pochi giorni fa. Il difensore dello Zenit, l’ucraino Jaroslav Rakitskiy, ha deciso di rescindere il contratto con i russi. Lo stesso sta pensando il centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak che intende lasciare il Krasnodar.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina, FIFA 22 si accoda: clamorosa decisione della EA Sports

Proprio pochi giorni fa il manager tedesco Markus Gisdol ha deciso finire i rapporti con la Lokomotiv Mosca. Proprio come ha fatto il suo collega Daniel Farke che da pochi giorni aveva firmato con il Krasnodar. C’è anche la situazione che riguarda il rublo che, in questi ultimi giorni, ha perso il proprio valore in Borsa. Per questo motivo tutte le società non riescono a pagare gli stipendi ai propri tesserati. Proprio questi ultimi potrebbero vedere annullati i propri contratti.

 

Gestione cookie