Ucraina%2C+il+racconto+scioccante+di+un+soldato+russo+catturato+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/03/04/ucraina-racconto-soldato-russo-catturato-video/amp/
Cronaca

Ucraina, il racconto scioccante di un soldato russo catturato – VIDEO

Published by
Cristiano

Ucraina, sta facendo il giro del web il VIDEO in cui parla un soldato russo catturato dai militari del paese mentre racconta i giorni prima della partenza. Ignari del fatto di dover andare a combattere

Militari russi in Ucraina (Ansa Foto)

Stanno facendo il giro del web dei video in cui si vedono soldati russi catturati dai civili e dai militari ucraini. Quello che riguarda il ragazzo, dove gli viene offerto cibo e bevanda calda, che videochiama la mamma per dirgli che sta bene e che non deve preoccuparsi (anche se questa è un parolone in queste circostanze) ha fatto venire i brividi a tutti.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, anche i russi mostrano la loro “umanità”: FOTO con i civili è virale

Spunta anche un altro filmato dove si vede un soldato russo, con la benda insanguinata, che si trova in un luogo sconosciuto e parla ad una telecamera. Anche il suo racconto è al limite del scioccante visto che, come lui ed i suoi compagni, non sapevano minimamente di andare in guerra.

Ucraina, il racconto di un soldato russo catturato – VIDEO


Queste sono le sue parole: ” Il 24 febbraio, mentre stavamo effettuando esercitazioni, ci hanno detto che avremmo dovuto dirigerci verso una destinazione sconosciuta. Abbiamo preso acqua e cibo per tre giorni, dopo i quali saremmo ritornati al nostro campo. Quella notte stessa abbiamo passato il confine con l’Ucraina”.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, chi è filo-Putin tra gli italiani? Gli americani stilano la lista

Non è finita qui visto che lo stesso militare ha confermato che la Federazione russa, poco prima di partire, gli hanno tolto i loro cellulari e documenti. I servizi di sicurezza ucraini hanno voluto trasmettere il suo filmato per far capire che, anche loro, erano ignari del fatto che avrebbero dovuto combattere una guerra con i loro “vicini” di casa.

Published by
Cristiano