Assalto ai giornalisti in guerra: proiettili e urla, due feriti -VIDEO

Immagini durissime riprese in un video: l’assalto ai giornalisti britannici, spari contro l’auto e urla.

Una troupe di Sky News ha filmato la diretta di un agguato vicino Kiev. I giornalisti britannici si sono trovati al centro di un assalto in piena regola durante un servizio che si è trasformato in un grave rischio.

assalto giornalisti guerra kiev
Assalto ai giornalisti in guerra alle porte di Kiev, il video racconta gli attimi di paura (Ansafoto)

L’inviato Stuart Ramsey, si legge su Sky News britannico, è rimasto ferito alla schiena, mentre il cameraman è stato salvato dal giubbotto antiproiettile che ha fenato i due colpi incassati all’interno dell’auto.

Leggi anche: DIRETTA Guerra Ucraina: prima tregua, esercito russo vicino a centrali nucleari

Le immagini raccontano però gli attimi di terrore, le urla per chiarire di essere una troupe di giornalisti inviati in guerra. Non è servito a nulla, perché la registrazione svela due minuti di proiettili, ansia e paura. I giornalisti fortunatamente stanno bene e sono stati rimpatriati nel Regno Unito.

Assalto ai giornalisti a Kiev: il video

Kiev assalto giornalisti
Un’immagine di Kiev deserta (Ansa)

Nel video postato sui social si vede il timore della troupe in avvicinamento nei pressi di un posto di blocco allestito dall’esercito. Poi i primi colpi, le scintille dei proiettili che colpiscono l’auto, la paura. La telecamera è rivolta con l’obiettivo basso, e gli occupanti del veicolo si accasciano per non essere colpiti.

Leggi anche: Ucraina, iniziati i primi “congelamenti” in Italia di oligarchi russi

Serve a poco perché i proiettili arrivano. Uno alla schiena di Ramsey, l’altro sul giubbotto antiproiettile del cameraman. Le urla servono a poco. Sono così tanti i colpi da coprire la voce di chi grida per far capire che si tratta di una auto di giornalisti. Poi l’assalto si ferma, gli occupanti del veicolo provano a mettersi in salvo e non ci sono fortunatamente vittime. Il video racconta però gli attimi di terrore e la paura.

Gestione cookie