Un grave lutto ha colpito il mondo della politica: l’ex ministro della Difesa Antonio Martino è deceduto nelle ultime ore. A rendere noto questa bruttissima notizia sono stati alcuni fonti parlamentari vicini a lui
Un bruttissimo risveglio per il mondo della politica che, solamente da pochi minuti, ha scoperto che Antonio Martino non è più tra noi. E’ scomparso all’età di 79 anni. E’ stato un economista. Ha assunto il ruolo prima di ministro degli affari esteri e poi quello della difesa nel governo di Silvio Berlusconi. Come riportato in precedenza a comunicare la sua morte sono stati alcuni partiti, molto vicini a lui, che hanno annunciato la sua morte con un comunicato ufficiale sui propri siti e account social.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, grave lutto colpisce lo Shakhtar Donetsk: l’appello del dirigente
E’ stato uno dei fondatori di ‘Forza Italia‘, tanto da essere la tessera numero ‘2‘. È stato deputato per sei legislature, dal 1994 al 2018. Ha preso la stessa passione del padre, quello di intraprendere la carriera politica. Figlio di Gaetano Martino (ex ministro degli Esteri e presidente del Parlamento europeo). Dopo essersi laureato in Giurisprudenza nel 1964 ha completamente dedicato la sua vita all’economia politica. In primis ha seguito le orme del padre nel ‘Partito liberale’. Come riportato in precedenza è stato uno dei membri del governo di Silvio Berlusconi (ovviamente insieme ad altri intellettuali). Nel 2018 annunciò l’addio alla Camera dopo sei legislature.
Questi sono alcuni dei tweet che sono stati pubblicati da parte di chi lavora nel mondo della politica e di chi ha avuto il piacere di conoscere Antonio Martino:
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, è morto Pierluigi Frosio