Russia-Ucraina%2C+il+pronostico+a+sorpresa+del+segretario+di+Stato+Usa
notiziecom
/2022/03/05/russia-ucraina-il-pronostico-a-sorpresa-del-segretario-di-stato-usa/amp/

Russia-Ucraina, il pronostico a sorpresa del segretario di Stato Usa

Published by
Paolo Colantoni

Antony Blinken, segretario di Stato Usa ha regalato il suo pronostico sul conflitto tra Russia e Ucraina, stupendo tutti

“L’Ucraina può vincere la guerra contro la Russia”. Contro ogni pronostico, il segretario di Stato Usa Antony Blinken, prova a tracciare uno scenario finale del conflitto in Ucraina. Secondo il politico statunitense, l’esercito di Zelensky si sta battendo in modo eroico e potrebbe sovvertire i pronostici, portando a casa il successo.

LEGGI ANCHE: La Russia oscura Twitter e Facebook

Il Segretario di Stato Usa Blinken – Ansa Foto –

Antony Blinken ha detto alla Bbc di essere convinto che l’Ucraina possa vincere la sua guerra con la Russia. Blinken ha affermato di non poter dire quanto potrebbe durare la guerra, ma ha insistito sul fatto che la sconfitta dell’Ucraina non è inevitabile. Il diplomatico americano ha poi riconosciuto che “il peso dell’esercito russo supera di gran lunga quello dell’Ucraina”, ma ha lodato il popolo ucraino per la sua determinazione, precisando che diventerà chiaro “nel tempo” che Mosca non può soggiogare il popolo ucraino alla sua volontà.

LEGGI ANCHE: Sanzioni alla Russia: Putin avverte l’Europa e gli Stati Uniti

Secondo Blinken, “se è intenzione di Mosca cercare in qualche modo di rovesciare il governo e installare il proprio regime fantoccio, 45 milioni di ucraini rifiuteranno in un modo o nell’altro”, ha aggiunto. Il segretario di stato ha poi detto che, “conoscendo la Russia, la situazione è destinata a peggiorare” ed ha ribadito la volontà degli Stati Uniti di non intervenire. “L’istituzione di una no-fly zone” comporterebbe “l’invio di aerei della Nato nello spazio aereo ucraino e di abbattere aerei russi, e ciò potrebbe portare all’estensione della guerra all’Europa. Il presidente Biden è stato chiaro, non entreremo in guerra con la Russia”. Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken Blinken durante una conferenza stampa a Bruxelles, dove sta incontrando gli alleati europei dopo l’invasione russa dell’Ucraina. “Ma faremo di tutto con alleati e partner per fornire agli ucraini i mezzi per difendersi efficacemente. Vediamo ogni singolo giorno il loro straordinario eroismo, oltre a risultati molto, molto reali in quello che stanno facendo per raggiungere questo obiettivo”, ha aggiunto.

Published by
Paolo Colantoni