L’ucraino Yaremchuk torna titolare: il video che ha commosso il calcio – VIDEO

Il bomber del Benfica oggi dovrebbe essere impiegato dal primo minuto dal tecnico Verissimo: la scorsa settimana contro il Vitoria Guimaraes non aveva trattenuto le lacrime per la standing ovation dei suoi tifosi e la fascia da capitano concessa da Vertonghen.

Il giorno del possibile ritorno tra i titolari arriva dopo la standing ovation di una settimana fa. Roman Yaremchuk pronto ad affrontare dal primo minuto il Portimonense, dipenderà dalla scelta del tecnico Nélson Verìssimo. Negli occhi c’è ancora la scena dell’ultima partita, quella vinta dal Benfica 3-0 in casa contro il Vitoria Guimaraes (gol Gonzalo Ramos e doppietta di Darwin Nunez).

Roman Yaremchuk
Roman Yaremchuk, attaccante ucraino del Benfica, la settimana scorsa si è commosso al momento dell’ingresso in campo: Vertonghen gli ha ceduto la fascia da capitano, i tifosi lo hanno applaudito a lungo in segno di solidarietà (Ansa Foto)

Minuto 62, tutti gli occhi puntati sulla panchina del Benfica: il lungo riscaldamento è terminato e Yaremchuk sta per entrare in campo al posto di Nunez, mattatore della sfida fino a quel momento. Ma il protagonista diventa subito l’attaccante ucraino, accolto dall’applauso scrosciante dei tifosi sugli spalti. In molti sventolano la bandiera gialloblù con la scritta “No War”. “We are with you”, si legge su altri stendardi mostrati con orgoglio dai sostenitori portoghesi. Yaremchuk viene abbracciato dal capitano Vertonghen, che si slaccia la fascia al braccio e gliela concede immediatamente. Bellissimo gesto.

LEGGI ANCHE QUESTO: Paralimpiadi Pechino, trionfa l’Ucraina: arrivano le prime medaglie

Roman Yaremchuk
Roman Yaremchuk oggi alle 19 dovrebbe tornare titolare nella sfida di campionato contro il Portimonense: il Benfica, terzo in classifica, cerca punti per accorciare le distanze su Porto e Sporting Lisbona (Ansa Foto)

Le telecamere non indugiano e inquadrano il volto di Roman, commosso dalla solidarietà ricevuta da parte di tutti, sostenitori compresi. Il bomber, autore in questa stagione di 6 gol in 16 gare di campionato (più 2 timbri in Champions League), non trattiene le lacrime e scoppia a piangere a match in corso. Era il 27 febbraio e purtroppo il conflitto in Ucraina non si è ancora concluso. Oggi Yaremchuk però torna in campo e salvo sorprese lo farà dall’inizio. Il Benfica, terzo a -10 dal Porto e -4 dallo Sporting Lisbona, affronterà alle 19 in trasferta il Portimonense (nono in classifica). Cerca punti per i propri obiettivi e per lo stesso centravanti, pronosticato nel blocco dei titolari, stavolta in coppia con Nunez. Non si daranno il cambio, cercheranno di risultare decisivi insieme. 

Gestione cookie